SOUNDLABS FESTIVAL 2012

Nato e cresciuto sulla costa adriatica il Soundlabs Festival per la sua sedicesima edizione scappa in montagna. Infatti sarà la stupenda rocca di Castelbasso in Abruzzo, già famosa per essere […]

Nato e cresciuto sulla costa adriatica il Soundlabs Festival per la sua sedicesima edizione scappa in montagna.
Infatti sarà la stupenda rocca di Castelbasso in Abruzzo, già famosa per essere la sede di una delle più importanti manifestazioni culturali estive, la nuova venue di questa manifestazione.

Tenendosi fuori dai soliti giri del panorama indie italiano, il Soundlabs si è sempre distinto per il suo ambiente ricercato ed internazionale, sia sopra che sotto il palco.
Anche la line-up è decisamente non convenzionale: dal leader dei Sonic Youth, Thurston Moore (foto sopra), alla “next brit thing”, i Veronica Falls (foto sotto), passando per fresche novità locali come Orlando Ef e gli A Classic Education, per poi tornare in nord europa con il bravissimo Jens Lekman, solo per citarne alcuni.

Oltre alla componente musicale l’offerta è arricchita dagli interessantissimi “Labs”, ovvero dei workshop formativi su fotografia e visual arts. E non mancheranno nemmeno i mercatini in cui sarà possibile acquistare dischi, libri, merchandising e artigianato.

Per comprendere a pieno lo spirito di questa bellissima manifestazione vi consiglio di vedere il video Soundlabs People, realizzato durante l’edizione 2008, che racconta con semplicità e tenerezza le storie dei volontari che ogni anno danno vita al festival.

Quindi, se volete passare un weekend diverso, ascoltando buona musica in un posto davvero magico, non vi resta che far rotta su Castelbasso dal 26 al 28 luglio!

Buona estate!!!

Potrebbero Interessarti

Q-ART code di Moaconcept

Un inedito progetto NFT per supportare gli artisti emergenti

Il mondo incantato dei vetri di Pierre Rosenberg

Un favoloso destino per una straordinaria collezione, tra Venezia e Parigi

Caleidoscopica, l’arte di Olimpia Zagnoli

Il libro accompagna l’omonima mostra personale dell’artista, curata da Melania Gazzotti, presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia

Ultimi Articoli

KIDS

Hejlenki, l’abbigliamento “neutral” e di qualità

Colori neutri, linee morbide, ed un occhio alla sostenibilità

DESIGN

I gonfiabili di Petites Pommes

Per chi non subisce il fascino di accessori logati ed enormi fenicotteri, un prodotto sobrio e senza tempo

DESIGN

Gli allegri accessori Done By Deer

La modernità del design scandinavo applicata al mondo dei più piccoli

Top