Buratto

Li avevamo conosciuti tempo fa, e la loro creatività e le loro idee giornaliere non erano passate inosservate. Il duo Mathery, alias Matteo Sangalli ed Erika Zorzi, presenta ora Buratto, […]

Li avevamo conosciuti tempo fa, e la loro creatività e le loro idee giornaliere non erano passate inosservate. Il duo Mathery, alias Matteo Sangalli ed Erika Zorzi, presenta ora Buratto, un concept di occhiale sicuramente originale: ogni paio porta integrato sull’asta destra un elemento di 30×8 mm che non ha subito la lavorazione di finitura, “burattatura” appunto, da qui il nome del marchio.

Questo frammento da un lato rivela il processo che ha portato ad avere tutto il resto dell’occhiale liscio e lucido, dall’altro concede la possibilità di “personalizzarne la finitura”: l’uso quotidiano e l’esposizione data anche dalla custodia realizzata in collaborazione con Pijama, che lo offre al “rischio” di graffi e frizioni, ne permetteranno una continua personalizzazione, giorno dopo giorno.

La linea è composta da 8 modelli da vista, alcuni anche nelle versione da sole, interessanti non solo per il particolare “grezzo”, ma anche per le linee moderne. Sotto trovate tutte le foto,

BURATTO [bu-ràt-to] s.m.
Lavorazione meccanica di finitura superficiale dell’occhiale attraverso movimenti di rotamento ed urto all’interno di botti.

[nggallery id=57]

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Ingegnere, curioso e appassionato, da sempre spettatore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. La Puglia è la sua casa.

One thought on “Buratto”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

I gonfiabili di Petites Pommes

Per chi non subisce il fascino di accessori logati ed enormi fenicotteri, un prodotto sobrio e senza tempo

Gli allegri accessori Done By Deer

La modernità del design scandinavo applicata al mondo dei più piccoli

Bloomingville MINI

Colori pastello e materiali di tendenza che portano il tocco unico del brand danese anche nella cameretta.

Ultimi Articoli

KIDS

Hejlenki, l’abbigliamento “neutral” e di qualità

Colori neutri, linee morbide, ed un occhio alla sostenibilità

ARTS

Q-ART code di Moaconcept

Un inedito progetto NFT per supportare gli artisti emergenti

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

Top