Antony’s Meltdown 2012

Questa è l’estate londinese. Tra i giochi olimpici e i numerosi eventi che celebrano la storia e il costume britannico, il programma estivo cittadino offre anche piccoli appuntamenti che possano […]

Questa è l’estate londinese. Tra i giochi olimpici e i numerosi eventi che celebrano la storia e il costume britannico, il programma estivo cittadino offre anche piccoli appuntamenti che possano soddisfare il palato dei più ricercati. Dal 1 al 12 agosto, il Southbank Centre ospita la nuova edizione del Meltdown, quest’anno diretto dal camaleontico Antony and the Johnsons. In linea con lo storico festival -affidato, a partire dal 1993, ai più importanti esponenti della scena alternativa (come David Bowie, Nick Cave, Patti Smith etc.)- l’Antony’s Meltdown coinvolgerà artisti e musicisti quali Planningtorock, Cocorosie, Diamanda Galás, William Basinski, Joan as Police Woman, Marina Abramovic, Hercules & Love Affair, Cyclobe e Lou Reed. London calls.. again!

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

Il mondo incantato dei vetri di Pierre Rosenberg

Un favoloso destino per una straordinaria collezione, tra Venezia e Parigi

Caleidoscopica, l’arte di Olimpia Zagnoli

Il libro accompagna l’omonima mostra personale dell’artista, curata da Melania Gazzotti, presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia

Be a rainbow maker for someone else

Meno di una settimana di tempo e la propria sede a disposizione. Questi i termini della call dedicata ai makers, lanciata da GAS sui social per supportare i talenti.

Ultimi Articoli

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

DESIGN

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

Top