Red Bull Flying Bach

Arriva anche in Italia il Red Bull Flying Bach World Tour, partito lo scorso 3 maggio da Pula (Croazia) e che da allora sta girando 12 paesi tra Medio Oriente, Asia ed Europa. Protagonisti dello spettacolo sono i berlinesi Flying Steps, ballerini di breakdance campioni del mondo per ben 4 volte. A “dirigerli” il direttore d’Orchestra Christoph Hagel…

 

Arriva anche in Italia il Red Bull Flying Bach World Tour, partito lo scorso 3 maggio da Pula (Croazia) e che da allora sta girando 12 paesi tra Medio Oriente, Asia ed Europa. Protagonisti dello spettacolo sono i berlinesi Flying Steps, ballerini di breakdance campioni del mondo per ben 4 volte. A “dirigerli” il direttore d’Orchestra Christoph Hagel, a dimostrare che l’eclettico binomio breakdance-musica classica funziona alla grande: i Flying Steps infatti accompagnano con le loro movenze la musica del celebre compositore tedesco Johann Sebastian Bach, con un risultato di sicuro effetto.

70 minuti durante i quali la street culture si integra sapientemente alla musica “colta”: pianoforte e clavicembalo si “scontrano” con i beat elettronici e gli head spins, power moves e freezer (le movenze altamente acrobatiche dei ballerini), mentre sullo sfondo si alternano immagini e filmati. Insomma uno spettacolo unico, da seguire nota dopo nota e passo dopo passo. Il Red Bull Flying Bach World Tour, per la prima volta in Italia, farà tappa il 3 ottobre a Firenze (Teatro della Pergola) e il 6 e 7 ottobre a Torino (Teatro Carignano).

Articolo sponsorizzato

Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS

4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

Ultimi Articoli

DESIGN

Hevea, il design danese incontra la gomma naturale

Progettare per i più piccoli, con un occhio alle sorti del pianeta…

KIDS

Kindsgut, giocattoli attraenti e di valore educativo

Pensati per l’infanzia, il periodo più prezioso della vita

KIDS

Pinch Toys, giocattoli eco-friendly

Fatti per durare nel tempo, morbidi e leggeri al tatto, e con il profumo del legno appena raccolto nei boschi della Croazia

Top