Vito Nesta | inDITO
In principio era il ricordo. Con queste parole si potrebbe iniziare a raccontare la storia di inDITO, un vaso in ceramica che ricorda o forse imita alla perfezione il “ditale“. […]
In principio era il ricordo. Con queste parole si potrebbe iniziare a raccontare la storia di inDITO, un vaso in ceramica che ricorda o forse imita alla perfezione il “ditale“. Uno strumento utile alle sarte, un tempo dalla forma diversa a seconda del tessuto che doveva essere cucito; il gioiello più prezioso delle nonne. Cambiandone la dimensione e la materia, il designer Vito Nesta lo pensa colorato o nella classica pigmentazione dorata o argentata. E lo pensa con una nuova funzione, strettamente domestica.
Tutte quelle regolari cavità semisferiche e il bordo spesso e importante sono una riproduzione fedele della realtà a cui va unita una forte componente tattile e visiva che restituisce all’oggetto la sua precisa collocazione temporale. Vito Nesta reinterpreta una memoria storica della sua infanzia e maturo dell’esperienza di progettista e di designer crea spesso nuove realtà che stimolano e suscitano sempre un forte interesse.
One thought on “Vito Nesta | inDITO”
Comments are closed.
Potrebbero Interessarti

Beats Fit Pro: gli auricolari Beats più innovativi di sempre
Design innovativo in grado di offrire le massime prestazioni acustiche

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou
Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

Illuminazione per la casa e stili di arredo: come trovare l’abbinamento giusto
Le dritte per ottenere, in ogni ambiente della casa, il giusto grado di illuminazione.
Ultimi Articoli

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini
L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Le sneakers sostenibili Victoria
Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate
[…] poi alle piante viene data una dimora eccentrica come questi vasi a forma di ditale, il benessere è garantito. Share this:Like this:Mi piaceBe the first to like […]