Club to Club 2012

Club To Club 2012 è sicuramente il miglior festival di musica elettronica in Italia. Lo è per la caratura degli artisti invitati, per l’esclusività di alcuni appuntamenti e per il […]

Club To Club 2012 è sicuramente il miglior festival di musica elettronica in Italia. Lo è per la caratura degli artisti invitati, per l’esclusività di alcuni appuntamenti e per il fascino delle location, in una Torino che ormai è uno dei centri nevralgici della club culture italiana e del design internazionale. Un’organizzazione che non solo offre una serie di abbonamenti per le varie serate, ma che anche fornisce convenzioni per il pernottamento, una soluzione ideale per vivere il festival al 100%.

Ciò che conta però sono gli artisti, e c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Si parte giovedì 8 novembre con l’opening affidata alla sapienza di Jeff Mills e Claudio Sinatti, con la premiere assoluta, al teatro Carignano, del loro Event Horizon. La notte, al Lapsus, star assoluta sarà LONE., maestro della dubstep inglese. Dalle 18, presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, headquarter del festival, diversi dj, live e a/v set si alterneranno come preludio agli opening.

Venerdì 9 sarà tempo di sdoppiarsi, o di fare scelte forti: Kode 9 all’Hiroshima Mon Amour, Jeff Mills e la sua techno educata, preceduto da Regis, allo Chalet, oppure Clockwork e Dj Tennis al Fluido/Gamma. Chi riuscirà a scegliere, riceverà il nostro rispetto e la nostra stima. Per chi fosse interessato, alle 17, presso gli headquarter della fondazione, Kode 9 presenterà al pubblico un suo personale progetto.

Sabato non ci sarà nessun problema: c’è il Grand Finale (non, in realtà, l’ultimo evento) con una selezione fantastica di artisti, divisa in due padiglioni: Crono di Città Invisibile (conoscenza dei milanesi), la bravissima (e bellissima) Nina Kraviz con la premiere del suo live set, Apparat, le melodie potenti e fluide di Scuba, seguito da Marcell Dettman, e James Holden per l’ultimo disco. Nel padiglione due, beat meno violenti ed atmosfere più rilassate con Talabot e, soprattutto, l’house di SBTRKT.

Domenica 11 ci sarà, per l’appunto, l’ultimo evento, la bomba: Flying Lotus, con la sua unica ed esclusiva data italiana, per il tour che segue il disco Until The Quiet Comes. Ed una sorpresa annunciata alle 23,30. Appuntamento alla Reggia di Venaria.

Dalla natura degli aggettivi utilizzati, avrete capito che non vediamo l’ora di esserci e di provare l’esperienza di questo festival, che sa miscelare il party con la vera e propria club culture, e tutto l’ambito di ricerca e sperimentazione che vi è dietro. Fra dj set, live set e progetti speciali, un festival per tutte le orecchie, con dei prezzi assolutamente abbordabili ed in una città che merita più di una visita.

Sito ufficiale
Tickets

Lineup completa:
ACTRESS (UK) live!
APPARAT (D)
CHRISTIAN LÖFFLER (D) live!
CLARK (UK) live!
CLAUDIO SINATTI (I) visuals / World premiere
CLOCKWORK (I) dj set
DANIELE BALDELLI (I) dj set
DAVID MAYER (D) dj set
DISCLOSURE (UK) live! Italian premiere
DJANGO DJANGO (UK) live! [extra date 28/11/12, Milano]
DVA (UK) live!
ESPERANZA (I) live!
EVIAN CHRIST (UK) a/v live! Italian premiere
EVOL (ES) live!
FLYING LOTUS (US) live! Exclusive Italian date
ITAL (US) live!
JAM CITY (UK) dj set Italian premiere
JAMES HOLDEN (UK)
JEFF MILLS (US) live! World premiere
JOHN TALABOT (ES) live! Italian premiere
KATE WAX (CH) live!
KODE 9 (UK) presents Hyperdub Night!
KUEDO (UK) a/v live! Italian premiere
LAUREL HALO (US) a/v live!
LIARS (US) live! (Milano preview)
LONE. (UK) live!
LORENZO SENNI (I) presents Presto!? Showcase
LORY D (I) live!
LUCY (I) live!
MALA IN CUBA (UK/CU) live! Italian premiere [Torino preview]
MANO LE TOUGH (D) dj set
MARCEL DETTMANN (D) a/v dj set! Italian premiere
MARGOT (I) live!
MARTYN (NL) live!
NINA KRAVIZ (RU) live! Italian premiere
O (I) live!
RAIME (UK) a/v live – Italian premiere
RAMPA (D) dj set
REGIS [Sandwell District] (UK) live! Italian premiere
RUSTIE (UK) live!
SBTRKT (UK) dj set! Italian premiere
SCUBA (UK)
SHACKLETON (UK) live!
TEENGIRL FANTASY (US) live!
DJ TENNIS (I) presents Life and Death Night
THE HAXAN CLOAK (UK) live! Italian premiere
VAGHE STELLE (I) a/v live!
C2C SOUNDSYSTEM feat. GIORGIO VALLETTA (I) dj set
VESSEL (UK) live!
YOUNG WONDER (IRL) live! Italian premiere

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS

4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top