INDIE·TRO

È autunno ed è tempo di rinchiudersi nei club. INDIE·TRO è una nuova rassegna di musica indipendente organizzata da WhenMusicAttacks! a Milano, al Club56 di via Tucidide. Ogni venerdì, alcuni […]

È autunno ed è tempo di rinchiudersi nei club. INDIE·TRO è una nuova rassegna di musica indipendente organizzata da WhenMusicAttacks! a Milano, al Club56 di via Tucidide. Ogni venerdì, alcuni dei nomi più importanti della scena italiana si esibiranno nell’intimità di un luogo raccolto e davanti ad un pubblico appassionato.

Le prime due date lasciano ben sperare: venerdì 9 novembre i Soviet Soviet (opening: Kreativ In Den Boden e Starcontrol, closing: DjSet di Franz Samsa e URAMAKI), mentre i DID calcheranno il palco sette giorni più tardi (opening: Wemen e Younger And Better, closing: DjSet di URAMAKI).


Per chi non li conoscesse (difficile), i Soviet Soviet sono di Pesaro, la capitale italiana del new wave, e fanno un post-punk incazzato e nervoso, sulla strada solcata da Joy Division, Bahaus, Killing Joke, Cure e gli italiani CCCP. Nel 2009 il loro EP autoprodotto è finito su Pitchfork, la bibbia musicale online, e nel 2011 hanno attraversato l’est Europa con il loro tour. Il loro singolo “Restless” (listen) è stato pubblicato dalla Discipline Rec. nella compilation “A Contemporary Picture of the Obscure Italo Music Movement“.


I DID nascono a Torino nei primi anni del nuovo millennio. Il loro lavoro s’intreccia fra punk e funk dalle sfumature elettroniche. Nel 2009 hanno pubblicato il disco “Kumar Solarium“, ben accolto dalla critica. In UK il brano “Hello Hello” (listen) è uscito in vinile 7″, accompagnato da “Another Pusher”, remixato dai These New Puritans.
È del 2012 la loro ultima fatica, “Belong to You“, prodotto con Sal P dei Liquid Liquid, e che definisce la svolta verso delle sonorità più elettroniche.

L’ingresso ai concerti è gratuito, un motivo in più per fare un salto.

Pagina Facebook
Club56


Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

MOSCOT apre il primo flagship store a Milano in Brera

Dopo Roma l’iconico brand di occhiali sceglie la capitale della moda

Milano Design Week 19: gli eventi da segnare in agenda

Settimana piena, ma questa piccola selezione di eventi da non perdere vi faciliterà la scelta di cosa vedere

WHAT’S YO FACE + SWATCH CLUB in mostra a Milano

Nuovo modello Club e Mostra alla Leica Gallery di Milano

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top