Sony Digital Reflex

  Scatti naturali e spontanei immortalano istanti. Ricordi, emozioni, incontri permangono nella memoria se impressi su un fotogramma. Per fermare nel tempo quei momenti indimenticabili, dei quali è impossibile fare a […]

 

Scatti naturali e spontanei immortalano istanti. Ricordi, emozioni, incontri permangono nella memoria se impressi su un fotogramma. Per fermare nel tempo quei momenti indimenticabili, dei quali è impossibile fare a meno, è necessario ricorrere ad una macchina fotografica. Sono svariati i modelli in commercio e l’attenzione è spesso rivolta verso le evolute reflex digitali.

Le fotocamere digitali Sony SLT sono sicuramente esclusive per gli obiettivi intercambiabili e per la tecnologia Translucent Mirror, che assicura una messa a fuoco nitida e che fa a meno della lentezza delle fotocamere reflex digitali a obiettivo singolo, rallentate dallo specchio meccanico che si sposta a ogni scatto al loro interno.  È la rapidità l’elemento che contraddistingue la famiglia delle SLT. Da una semplice pressione dell'otturatore si ottengono una raffica di nitidi scatti che stanno dietro ai soggetti in movimento con una messa a fuoco automatica rapida e precisa.

Le fotocamere digitali Sony inquadrano, mettono a fuoco e regolano le immagini grazie al luminosissimo mirino elettronico. Ogni dettaglio è chiaro e limpido negli scatti fissi ricchi di particolari o nei video Full HD, grazie anche all'anteprima dell'immagine sul display LCD cristallino.

In sintesi i quattro modelli SLT differiscono per pochi dettagli caratterizzanti: l’SLT-A37 è compatta e potente, l’SLT-A57 è perfetta per gli scatti rapidi. Le recenti SLT-A65 e SLT-A77 sono professionali e con mirino elettronico OLED Tru-Finder, display LCD regolabile e inclinabile da 7,5 cm e con GPS; possono inoltre scattare più di dieci fotogrammi al secondo dalla risoluzione di 24,3 megapixel e riprendere filmati full HD con registrazione progressiva.

Sono quest’ultimi modelli a destare più curiosità e a garantire inquadrature dalla messa a fuoco nitida di istanti dinamici e esilaranti o avvincenti o toccanti, che capitano una volta nella vita.

Non resta che chiedersi quali momenti della propria vita si vorrebbero riprendere grazie alle potenzialità tecniche delle fotocamere digital SLT  e consultare, per dare una risposta alle proprie curiosità, il sito della Sony


Articolo sponsorizzato

Potrebbero Interessarti

L’Inter senza Hakimi

Quanto peserà in casa nerazzurra la vendita al PSG del fortissimo quinto di destra?

Come creare degli outfit perfetti a partire dal tuo guardaroba

Una buona pianificazione aiuterà a risolvere tanti drammi last minute

Alcuni consigli per arredare al meglio i tuoi spazi esterni

Ci vuole davvero poco per rendere l’ambiente perfetto per godersi l’aria aperta

Ultimi Articoli

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

DESIGN

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

Top