GX1983 PRIMAVERA/ESTATE 2013

La Milan men’s fashion week è da poco finita e Polkadot ha avuto il piacere di partecipare alla presentazione della collezione GX1983, giovanissimo progetto di abbigliamento maschile del gruppo coreano […]

La Milan men’s fashion week è da poco finita e Polkadot ha avuto il piacere di partecipare alla presentazione della collezione GX1983, giovanissimo progetto di abbigliamento maschile del gruppo coreano Samsung.
Avete capito bene, Samsung, il colosso coreano di prodotti informatici ed elettronici ha da decenni un braccio tessile che in Corea e Cina riscuote un gran successo.
GX1983 nonostante le radici asiatiche è frutto di un lavoro sartoriale tutto made in Italy e fa di questa caratteristica un suo vanto. Il marchio vuole, e pare ci riesca, trovare un punto di congiunzione tra il formale e lo sportivo in funzione di un’immagine forte e attuale, per un uomo dinamico e perfettamente inserito nel suo tempo, curato nei dettagli ma comodo e funzionale.
La collezione estiva trae spunti dalla natura caraibica e da personaggi del jet set internazionale che nel secolo scorso hanno scelto le isole caraibiche come luogo di vacanza rendendo i prodotti locali (rum e sigari in primis), uno status symbol. Cotoni, sete e fibre naturali sono combinati con materiali più tecnici e moderni e le tonalità dominanti sono un tuffo nella natura che possono aiutare a superare grigie giornate di lavoro.

Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS

4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top