OGNI FOTO E’ UN (TRISTE) RICORDO

Turisti che indicano il Colosseo (sorridenti), turisti che si divertono come pazzi a mantenere la Torre di Pisa (sempre sorridenti), turisti che l’obiettivo immortala di schiena mentre attraversano il Ponte […]

Turisti che indicano il Colosseo (sorridenti), turisti che si divertono come pazzi a mantenere la Torre di Pisa (sempre sorridenti), turisti che l’obiettivo immortala di schiena mentre attraversano il Ponte di Brooklyn (e sicuramente stanno sorridendo).
Foto che immortalano persone, disegnano istanti, ricordano luoghi, sempre rigorosamente incorniciate da radiosi sorrisi plastici per evocare la felicità di quel momento. Questo prima di scroprire Rocco Centrella e Marella Bombini, due geni della comicità-realtà, che passando per il filosofico “conoscere se stessi” approdano ad una citazione dello scrittore francese Guy Debord per descrivere Il Viaggio:
“Sottoprodotto della circolazione delle merci, la circolazione umana considerata come un consumo, il turismo, si riduce fondamentalmente alla facoltà di andare a vedere ciò che è diventato banale”.

Tra gli interessi tutto cioè che ogni vero turista si è divertito a pianificare al momento della partenza: “fare benzina, mangiare panini Positano all’Autogrill, visitare i musei più importanti, fare fotografie da incorniciare e da mettere in salone”.

In barba ad ogni milionaria campagna pubblicitaria della migliore agenzia di viaggi, io scelgo queste due facce esilaranti e surreali come miei personal tour operator.

mariangela_roselli

Onnivora, odio non poter scattare foto nei musei, adoro le grandi librerie. Il Marketing mi serve per capire, tutto il resto per pensare.

Potrebbero Interessarti

Adidas NOW IS HER TIME

La campagna di Pharrell Williams per adidas Originals NOW IS HER TIME nasce per dare spazio alle voci più forti e attive nella causa dell’empowerment femminile.

NIKE AIR MAX 270 REACT: L’ESCLUSIVA COLLABORAZIONE CON TOILETPAPER

Un’esclusiva attivazione nella città di Milano per le nuove e coloratissime sneakers Nike

ABSOLUT Creative Competition

Se hai sempre sognato di vedere una tua creazione su un billboard di Piccadilly Circus o Time Square, questo è il contest giusto per te.

Ultimi Articoli

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

DESIGN

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

Top