Meltin’Pot S/S 2013

Meltin’Pot torna alla carica con la nuova proposta denim per la collezione Spring/Summer 2013. È Dennis Duijnhouwe, olandese, il fotografo prescelto per immortalare le nuove proposte Meltin’Pot, in un’Italia decisamente […]

Meltin’Pot torna alla carica con la nuova proposta denim per la collezione Spring/Summer 2013. È Dennis Duijnhouwe, olandese, il fotografo prescelto per immortalare le nuove proposte Meltin’Pot, in un’Italia decisamente fresca e dinamica, come testimoniato anche dal mini-video di 1 minuto. “Where Life Takes You” il claim che vuole proprio sottolineare lo spirito con la quale si vuole confrontare questa collezione, dedicata alle persone che vivono con dinamicità la propria quotidianità.
Protagonisti i colori ed i lavaggi, insieme alla collezione “Denim Workwear”, ispirata alle tute di lavoro.

Nella nuova collezione si possono individuare quattro diversi stili: Icons, che propone un mix fra vintage e contemporaneo, con il lancio di nuovi tessuti e colorazioni ispirate al passato, unite ad una vestibilità moderna e accattivante; Workshop, la linea più sperimentale, che vede fra le sue punte di diamante il trattamento laser wash applicato al grey denim cimosato, completato poi da un intervento artigianale; Work, che lancia quest’anno la colorazione Denim Purple Indigo, tendente al violaceo grazie all’effetto resina; infine Chino, andando ulteriormente ad infoltire e migliorare la gamma, con l’utilizzo di tessuti power stretch. Il tutto, come detto, animato da una palette di colori vivissima ed energica, abbinata anche a grafiche floreali o pattern a righe.

E questo qua è il lookbook.

Sarà un’estate allegra pare, all’insegna delle grafiche e delle sfumature di colore.

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Top