Nicola Gobbetto | Illustrations

Il fashion system ormai sembra essere il trampolino di lancio per chi ha talento e vuole gridarlo al mondo. Nicola Gobbetto è uno di questi. Illustratore e visual designer, classe […]

Il fashion system ormai sembra essere il trampolino di lancio per chi ha talento e vuole gridarlo al mondo. Nicola Gobbetto è uno di questi. Illustratore e visual designer, classe 1980, un Pesci ascendente Toro. Milanese formatosi all’Accademia di Belle Arti di Brera, Nicola ha di recente realizzato uno short film per Vogue.it che riprende l’antica fiaba del Pesciolino d’oro ma in una versione fashion con abiti Au Jour Le Jour.

Un tratto ben delineato e spezzato. Campiture di colore piene che lasciano poco spazio alle sfumature. Perfetto nel cogliere i dettagli. Attuale nella scelta degli sfondi “elementari“. Nicola Gobbetto diventa geniale invece quando decide di scegliere come protagonisti delle sue illustrazioni personaggi oggi molto popolari nel mondo della moda; i più fotografati durante le fashion week come Eleonora Carisi, Simone Marchetti o Chiara Ferragni.

In Nicola Gobbetto we trust!

Silvio Girolamo

Sono un designer a capo di uno studio multidisciplinare omonimo. Amo comunicare e mi auspico che lo facciano anche gli spazi che viviamo o gli oggetti che utilizziamo. Promuovo un design empatico, funzionale e che utilizzi un linguaggio sorprendente. Leggo riviste, scrollo Instagram e Pinterest e sviluppo sempre un mio pensiero critico sulle cose.

Potrebbero Interessarti

TIMBERLAND x EASTPAK

Sostenibilità, resistenza, autenticità

AW LAB collabora con Le Coq Sportif

Due modelli selezionati dall’archivio del brand francese

Osprey presenta Talon Ghost, l’apice dell’outdoor moderno.

Perfetto per l’hiking leggero come per le escursioni più difficili, per la bici e per la città

Ultimi Articoli

DESIGN

Riccio Caprese

Arte, design, e un pizzico di Capri

DESIGN

Il design scandinavo di UMAGE

Si ispirano alla natura, alle sue linee organiche, e all’armonia che si trova nei paesaggi nordici

DESIGN

Arredamento casa. I trend del 2021

Alcune idee per dare un tocco originale agli ambienti

Top