Nicola Gobbetto | Illustrations

Il fashion system ormai sembra essere il trampolino di lancio per chi ha talento e vuole gridarlo al mondo. Nicola Gobbetto è uno di questi. Illustratore e visual designer, classe […]

Il fashion system ormai sembra essere il trampolino di lancio per chi ha talento e vuole gridarlo al mondo. Nicola Gobbetto è uno di questi. Illustratore e visual designer, classe 1980, un Pesci ascendente Toro. Milanese formatosi all’Accademia di Belle Arti di Brera, Nicola ha di recente realizzato uno short film per Vogue.it che riprende l’antica fiaba del Pesciolino d’oro ma in una versione fashion con abiti Au Jour Le Jour.

Un tratto ben delineato e spezzato. Campiture di colore piene che lasciano poco spazio alle sfumature. Perfetto nel cogliere i dettagli. Attuale nella scelta degli sfondi “elementari“. Nicola Gobbetto diventa geniale invece quando decide di scegliere come protagonisti delle sue illustrazioni personaggi oggi molto popolari nel mondo della moda; i più fotografati durante le fashion week come Eleonora Carisi, Simone Marchetti o Chiara Ferragni.

In Nicola Gobbetto we trust!

Silvio Girolamo

Sono un designer a capo di uno studio multidisciplinare omonimo. Amo comunicare e mi auspico che lo facciano anche gli spazi che viviamo o gli oggetti che utilizziamo. Promuovo un design empatico, funzionale e che utilizzi un linguaggio sorprendente. Leggo riviste, scrollo Instagram e Pinterest e sviluppo sempre un mio pensiero critico sulle cose.

Potrebbero Interessarti

Superga Artifact SS23

I dettagli del passato danno alle nuove silhouette un aspetto autentico

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Ultimi Articoli

DESIGN

Ik & Ich, i tappeti da gioco con un design moderno

Arrivano dalla Germania, qualità e sicurezza in cameretta con un occhio alle moderne tendenze del design.

DESIGN

Playforever, giocattoli eleganti e senza tempo

Linee morbide dei classici vintage si sposano a dettagli contemporanei

Luxury

Il valore delle pietre semipreziose

Una classificazione per colori che può risultare utile

Top