Tablet generation

All’inizio vennero i Net Pc, computer formato ridotto che promettevano buon prestazioni in un ingombro pari quasi alla metà del normale PC. Ma negli ultimi anni è sui tablet che […]

All’inizio vennero i Net Pc, computer formato ridotto che promettevano buon prestazioni in un ingombro pari quasi alla metà del normale PC. Ma negli ultimi anni è sui tablet che si è concentrata l’attenzione dei consumatori: quest’ultimo ha sicuramente rivoluzionato il modo di usare il computer grazie al suo utilizzo innovativo, il design e l’approccio totalmente diverso.

Il 30% dei possessori di un tablet dichiara di utilizzarlo praticamente ogni giorno, per lo più fuori casa (67%). Il formato dei tablet attuali infatti, vedi ad es. l’Xperia™ Tablet, permette di portare quello che è diventato ormai uno strumento di lavoro ovunque si vada. Ma sono le applicazioni (app) il vero segreto del successo di questi device: nel 2012 il 96% dei possessori di tablet ha scaricato app (da Android o IOS, senza distinzione), con una media di 22 applicazioni per utente: Shopping, Facebook, News, Twitter, Youtube, Giochi, Musica… la lista potrebbe essere infinita, così come quella delle software house che si sono dedicate allo sviluppo di nuove app. Anche il mercato dei libri e delle riviste online, da sfogliare direttamente sul proprio tablet, sta notevolmente salendo negli ultimi mesi, con molte riviste che nascono soltanto in versione tablet, o scelgono di abbandonare la loro versione cartacea (più costosa) per concentrarsi su quella digitale, più multimediale, e con costi sicuramente diversi sia per gli editori che per il consumatore.

Più del 51% dei possessori di tablet lo usa per guardare video, controllare la propria casella email (50%), consultare le previsioni meteo (49%), insomma operazioni magari da compiere rilassati sul letto o sul divano, senza dover per forza avviare un computer. La facilità di utilizzo di questi strumenti, unita alla possibilità di personalizzazione (ad es. per l’Xperia™ Tablet ci sono docking station di design, custodie leggere, proteggischermo) sono sicuramente tra i motivi per cui i modelli di tablet si stanno moltiplicando, così come i suoi utlizzatori ed estimatori. E voi lo preferite al pc? O lo utilizzate in maniera diversa?

Tablet Sony - Infographic

Tablet Sony

Articolo sponsorizzato

One thought on “Tablet generation”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Ristrutturazione appartamento: 5 consigli pratici per un arredamento di qualità

Alcune dritte per evitare spese inutili ed ottenere il risultato desiderato

L’Inter senza Hakimi

Quanto peserà in casa nerazzurra la vendita al PSG del fortissimo quinto di destra?

Come creare degli outfit perfetti a partire dal tuo guardaroba

Una buona pianificazione aiuterà a risolvere tanti drammi last minute

Ultimi Articoli

DESIGN

Riccio Caprese

Arte, design, e un pizzico di Capri

DESIGN

Il design scandinavo di UMAGE

Si ispirano alla natura, alle sue linee organiche, e all’armonia che si trova nei paesaggi nordici

DESIGN

Arredamento casa. I trend del 2021

Alcune idee per dare un tocco originale agli ambienti

Top