An Italian Theory & Azzurra Gronchi
Non è solo un amico e non è solo un designer. Alessandro Enriquez è molto di più. Con la passione che mette nel fare quotidiano e con l’intraprendenza di un […]
Non è solo un amico e non è solo un designer. Alessandro Enriquez è molto di più. Con la passione che mette nel fare quotidiano e con l’intraprendenza di un bambino curioso è un modello di eccellenza da cui prendere spunto.
Palermitano di nascita e milanese d’adozione, colto e raffinato, saporito e verace al punto giusto; Alessandro coniuga ormai da anni le sue grandi passioni, la moda, la scrittura, la cucina.
Ha recentemente pubblicato “10×10 An Italian Theory” , un libro difficile da descrivere; un ricettario sofisticato dove racconta attraverso delle interviste confidenziali 10 personaggi del calibro di Arnaldo Pomodoro, Paola Navone, Ennio Capasa e Fabio Novembre.
Il gusto italiano, i sapori della cucina mediterranea, la maestria manifatturiera e le tradizioni popolari sono i punti cardinali di questo giovane talento che ci stupisce con un altro progetto.
In collaborazione con Azzurra Gronchi, designer di borse con una grande esperienza nel campo della pelletteria, presenta una collezione capsule formata da cinque borse da donna e quattro sedute brocantage.
Le borse sono state prodotte in edizione limitata e sono singolarmente numerate.
La collezione An Italian Theory & Azzurra Gronchi è un progetto ambizioso in cui moda e design sono tenuti assieme da una cerniera che possiamo chiamare “teoria dell’italianità”.
La capsule collection è composta dai modelli “Desiderio” la clutch, “Burlesque”la pochette, “Doris”e “Ginny” di taglia media e “Design Bag” la shopping e sono acquistabili sul sito luisaviaroma e in diversi punti vendita in Italia (I Cinque Fiori a Bari, Folli Follie a Brescia, Donne a Cagliari e Porto Cervo, Gigi Tropea a Catania, Excelsior a Verona, N30 a Milano, Galleria Capri Sud a Capri, Lindi le Palais a Bologna)
Potrebbero Interessarti

Adidas NOW IS HER TIME
La campagna di Pharrell Williams per adidas Originals NOW IS HER TIME nasce per dare spazio alle voci più forti e attive nella causa dell’empowerment femminile.

NIKE AIR MAX 270 REACT: L’ESCLUSIVA COLLABORAZIONE CON TOILETPAPER
Un’esclusiva attivazione nella città di Milano per le nuove e coloratissime sneakers Nike

ABSOLUT Creative Competition
Se hai sempre sognato di vedere una tua creazione su un billboard di Piccadilly Circus o Time Square, questo è il contest giusto per te.
Ultimi Articoli

Ik & Ich, i tappeti da gioco con un design moderno
Arrivano dalla Germania, qualità e sicurezza in cameretta con un occhio alle moderne tendenze del design.

Playforever, giocattoli eleganti e senza tempo
Linee morbide dei classici vintage si sposano a dettagli contemporanei