‘LOVE till I Die: Fabio Novembre’ un film di Michele Bonechi

Il documentario ‘Love till I Die’ racconta la vita del designer Fabio Novembre vista dagli occhi del giovane regista indipendente Michele Bonechi; attraverso l’analisi del designer il regista mostra uno […]

studio novembre

Il documentario ‘Love till I Die’ racconta la vita del designer Fabio Novembre vista dagli occhi del giovane regista indipendente Michele Bonechi; attraverso l’analisi del designer il regista mostra uno squarcio sul mondo della progettazione e della creatività’ tra Londra e Milano. Hanno partecipato alla realizzazione del film artisti internazionali come il designer Tom Dixon, il cantante Jovanotti e DJ Linus di Radio DeeJay, l’imprenditore Lapo Elkann e molte altre figure dal mondo del design, del fashion e della creatività’. La musica originale del film e’ stata composta dal bassista Saturnino. Di seguito il regista Michele Bonechi ci ha raccontato una parte della sua storia.

“Ho iniziato a lavorare a questo progetto quando frequentavo l’ultimo anno di università’ al London College of Communication, dovevo produrre un film come progetto di laurea, ed ero veramente interessato a conoscere e capire cosa volesse dire la parola ‘design’, nel puro senso di ‘progettare’, e alla ricerca di risposte ho seguito questo percorso…che poi mi ha davvero portato ad incontrare le persone più’ diverse e creative.

Nel mio lavoro, e nelle interviste, cerco sempre di far emergere le inspirazioni e le passioni dei personaggi, ricercando le linee guida delle loro visioni. Penso che il film riesce a raccontare anche la mia storia e le cose che ho imparato.. ho avuto la fortuna di incontrare professionisti di varie discipline e di guardare al loro immaginario, per scoprire come danno magia alle loro vite.

Credo che tra Londra e Milano ci sono molte differenze riguardo come viene considerata la produzione artistica e come viene finanziata da un lato, ma anche la necessita’ di noi emergenti di riuscire a collaborare e a progettare il futuro. Vorrei con questo film aprire un dialogo tra artisti emergenti, istituzioni e organizzazioni: come sempre abbiamo tanto potenziale che non viene valorizzato e riconosciuto, dobbiamo davvero darci da fare. o stare a guardare.”

documentario “Love till I Die”
di Michele Bonechi
HD, durata: 54 minuti

Sito ufficiale con backstage e filmati interattiviqui
Per noleggiare il film completo online qui.

love till i die

One thought on “‘LOVE till I Die: Fabio Novembre’ un film di Michele Bonechi”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

I gonfiabili di Petites Pommes

Per chi non subisce il fascino di accessori logati ed enormi fenicotteri, un prodotto sobrio e senza tempo

Gli allegri accessori Done By Deer

La modernità del design scandinavo applicata al mondo dei più piccoli

Bloomingville MINI

Colori pastello e materiali di tendenza che portano il tocco unico del brand danese anche nella cameretta.

Ultimi Articoli

KIDS

Hejlenki, l’abbigliamento “neutral” e di qualità

Colori neutri, linee morbide, ed un occhio alla sostenibilità

ARTS

Q-ART code di Moaconcept

Un inedito progetto NFT per supportare gli artisti emergenti

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

Top