ASOS CALLING

Siamo volati fino a Londra per visitare il quartier generale di Asos, il sito di e-commerce internazionale d’abbigliamento che da shop on-line di nicchia in pochi anni è diventato un […]

ASOS1

Siamo volati fino a Londra per visitare il quartier generale di Asos, il sito di e-commerce internazionale d’abbigliamento che da shop on-line di nicchia in pochi anni è diventato un vero fenomeno internet globale.
Gli uffici di Asos si trovano in una gigantesca ex fabrica di tabacco nel cuore di Londra, al loro interno si svolge praticamente tutto dai processi creativi ai casting con i modelli. Appena entrati nei loro uffici abbiamo respirato subito un’aria positiva, guardandoci intorno ci siamo resi conto che eravamo i più vecchi lì dentro (e forse anche i meno cool), l’età media dei ragazzi che lavorano da Asos è infatti di 25 anni e tutti indossano per lo più un total look Asos!
Dopo questa triste constatazione per consolarci abbiamo deciso di tuffarci completamente in quello che è il mondo Asos. Abbiamo curiosato all’interno dei loro archivi, conosciuto le loro modelle, assistito alle riprese delle famose “catwalk” e agli shooting fotografici (circa 2000 shooting a settimana di 2000 capi differenti) abbiamo visto in anteprima anche la collezione F/W 2013-14 e fatto due chiacchere con la designer, insomma non volevamo più andarcene! Qui di seguito il nostro photo report!

ASOS2

ASOS4

asos7

ASOS5

ASOS22

asos20

ASOS6

Potrebbero Interessarti

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Petit Filippe

Esther ed il compagno Thomas vivono ad Amsterdam, ed hanno iniziato il loro business realizzando mocassini per bebè.

Ultimi Articoli

DESIGN

Arredo da esterno per vivere l’estate a casa con stile

A volte non c’è vacanza più bella di quella a casa propria, soprattutto quando si hanno spazi all’aperto arredati e illuminati con stile e in armonia con l’ambiente.

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

DESIGN

Beats Fit Pro: gli auricolari Beats più innovativi di sempre

Design innovativo in grado di offrire le massime prestazioni acustiche

Top