Ritorno al punk per Vivenne Westwood

Temevate di aver perso per sempre l’occasione di acquistare gli irriverenti gemelli da polso della regina di King’s Road? Credevate che i tempi per acquistare la famigerata Cowboys t-shirt fossero […]

pins

Temevate di aver perso per sempre l’occasione di acquistare gli irriverenti gemelli da polso della regina di King’s Road? Credevate che i tempi per acquistare la famigerata Cowboys t-shirt fossero troppo lontani?
Vi sbagliavate. Quest’anno Vivienne Westwood torna a stupirci con una capsule collection intitolata “Chaos” proponendo un sapiente mix di oggetti iconici rivisitati e nuovi abiti dall’indiscusso sapore punk.
La collezione più attesa era senza dubbio la Penis Collection, la quale comprende ciondoli, bracciali spille e gemelli aventi come unico comun denominatore la divertente e provocatoria forma fallica.

“Quando iniziammo a fare punk, mettemmo insieme tutte queste cose per creare il look di un perfetto guerriero urbano, un ribelle. Credo fosse la prima volta che la gente vedesse abiti come i nostri, nessuno indossava qualcosa del genere.” Queste le parole della stilista nel tentativo di evocare l’impatto che la la rivoluzione punk ebbe sulla società.

Insomma, un gradito regalo per tutti coloro che come me, avrebbero voluto vivere almeno per un giorno nel caos degli anni settanta.

http://www.viviennewestwood.co.uk/

Giorgia Gallinelli

Fashion blogger a Roma, laureata in Architettura degli Interni e Allestimento e successivamente diplomata in moda presso il Biella Master delle fibre Nobili. mail: gallinelli@libero.it

Potrebbero Interessarti

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Top