NEW ERA & AW LAB

Il marchio NEW ERA è sinonimo di qualità e stile ormai dal 1920. Fondata a Buffalo quasi 100 anni fa dal tedesco Ehrhardt Koch oggi produce 30 milioni di cappelli […]

IMG_9917

Il marchio NEW ERA è sinonimo di qualità e stile ormai dal 1920. Fondata a Buffalo quasi 100 anni fa dal tedesco Ehrhardt Koch oggi produce 30 milioni di cappelli all’anno, che vengono venduti in più di 40 paesi nel mondo. Inoltre sono NEW ERA i cappelli di tutte le squadre di baseball della Major League e di alcuni campionati minori, e anche nel merchandising ufficiale NBA e NFL è fisso il marchio NEW ERA.

E’ il modello 59FIFTY il best seller di NEW ERA: introdotto nel 1954 e noto anche come Brooklyn Style, è il “cappello per eccellenza”, diverso da tutte le altre linee, il “true fitted” popolarissimo nella scena rap e skate è stato una vera e propria moda negli anni 80, ma come tutte le mode, è tornato alla ribalta negli ultimi anni. Per chi invece non vuole rinunciare alla misura regolabile e alla visiera pieghevole, il 9forty rimane un classico “six panel”.

IMG_0035

IMG_9905

IMG_0012

Dall’anno scorso NEW ERA ha aggiunto alla sua gamma anche lo zaino Ruck Sack: realizzato in resistentissimo tessuto Ripstop, si caratterizza per la tasca/scomparto superiore adatto a riporre e proteggere il vostro cap (c’è anche una semicupola removibile che ne mantiene la forma). Insomma utilissimo per chi vuole portare con sè il cappello senza rischio che venga travolto e stropicciato. Nello zaino oltre allo scomparto principale ci sono: tasche per il portatile, per accessori e porta bottiglia.

IMG_9898

IMG_9945

IMG_0002

In Italia trovate i prodotti NEW ERA nei negozi AW LAB, che con la sua rete di negozi e il suo online store rappresenta un punto di riferimento per chi ama lo street style. Per i collezionisti assetati di NEW ERA la collezione in vendita si arricchisce sempre di più, e comprende anche alcune esclusive collaborazioni tra AW LAB e il marchio americano.

IMG_0038

IMG_9919

IMG_9924

IMG_9893

[nggallery id=75]

Potrebbero Interessarti

adidas OZWEEGO

adidas Originals lancia i nuovi modelli eredi del concept OZWEEGO, sneakers icona degli anni 90

adidas Originals by BED J.W. FORD

L’ultima collaborazione di adidas Originals è col brand giapponese BED J.W. FORD.

Adidas NOW IS HER TIME

La campagna di Pharrell Williams per adidas Originals NOW IS HER TIME nasce per dare spazio alle voci più forti e attive nella causa dell’empowerment femminile.

Ultimi Articoli

SNEAKERS

adidas OZWEEGO

adidas Originals lancia i nuovi modelli eredi del concept OZWEEGO, sneakers icona degli anni 90

BOOKS

The Sartorialist. India

Lo stile e la bellezza di un Paese straordinario ritratti da The Sartorialist

DESIGN

PALAZZO EXPERIMENTAL

Il nuovo gioiello di decor parigino nel panorama dell’hôtellerie Veneziana.

Top