Usine des Fous. Fai un nodo al tuo papillon.
L’eleganza ha sempre un prezzo. E chi ha provato ad annodare un papillon lo sa bene. Ma se l’eleganza diventa uno stile di vita, allora bisogna adeguarsi a questo esercizio […]
L’eleganza ha sempre un prezzo. E chi ha provato ad annodare un papillon lo sa bene. Ma se l’eleganza diventa uno stile di vita, allora bisogna adeguarsi a questo esercizio quotidiano.
Usine des Fous ha pensato per la sua prima collezione ‘La Chasse aux Papillons‘ ad un capo simbolo di eleganza, quale il bow-tie, da indossare ogni giorno – tempo permettendo.
Attraverso l’unicità del pezzo e la semplicità (seppur ricercata) dei materiali, il brand italiano aspira alla personalizzazione del capo valorizzando l’originalità di chi lo veste. La produzione è limitata ad un centinaio di pezzi, realizzati a mano con stoffe vintage, e la vendita è circoscritta ai mercatini (selezionatissimi) italiani e internazionali, come il recente Elita Sunday Park 2013 di Milano e il noto Spitalfields Market di Londra.
Ogni capo è numerato e autenticato dal produttore, il quale certifica l’assoluta singolarità del pezzo. Colori e fantasie eccentriche ne esaltano la forma.
Abbiamo provato ad annodare uno dei suoi cravattini e dopo svariati tentativi – aiutati dal manuale d’uso incluso nel package – il risultato è stato impeccabile. Di certo, la sensazione è quella di indossare un’idea!
Potrebbero Interessarti

Adidas NOW IS HER TIME
La campagna di Pharrell Williams per adidas Originals NOW IS HER TIME nasce per dare spazio alle voci più forti e attive nella causa dell’empowerment femminile.

NIKE AIR MAX 270 REACT: L’ESCLUSIVA COLLABORAZIONE CON TOILETPAPER
Un’esclusiva attivazione nella città di Milano per le nuove e coloratissime sneakers Nike

ABSOLUT Creative Competition
Se hai sempre sognato di vedere una tua creazione su un billboard di Piccadilly Circus o Time Square, questo è il contest giusto per te.
Ultimi Articoli

Arredo da esterno per vivere l’estate a casa con stile
A volte non c’è vacanza più bella di quella a casa propria, soprattutto quando si hanno spazi all’aperto arredati e illuminati con stile e in armonia con l’ambiente.

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini
L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.