Polkadot va a teatro con Telecom Italia: La Sonnambula al Teatro Petruzzelli

Martedì 17 settembre è andata in scena al Teatro Petruzzelli di Bari “La Sonnambula” di Bellini, con la regia di Giorgio Barberio Corsetti ed il maestro Daniele Callegari alla direzione […]

sonnambula sch

Martedì 17 settembre è andata in scena al Teatro Petruzzelli di Bari “La Sonnambula” di Bellini, con la regia di Giorgio Barberio Corsetti ed il maestro Daniele Callegari alla direzione dell’Orchestra del Teatro.
L’Opera è il secondo appuntamento per Telecom Italia con Operainweb, che rientra nel progetto Opera Nuova ed include anche Opera in Classe (grazie a cui i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Bari hanno partecipato, lo scorso 27 maggio, a uno spettacolo didattico dedicato a Rigoletto) e Italiax10 (progetto di Telecom Italia in cui 10 giovani talenti presentano la loro idea imprenditoriale innovativa e che farà tappa al Teatro Petruzzelli di Bari prossimamente).

195841241-8a3ee27f-9b47-421a-a788-a6a27f449be0

Scenografie da graphic novel per un’opera di carattere “sfumato, sognante, irreale”, così come descritta da Callegari e Barberio Corsetti nel corso della presentazione.
Protagonista è il sonnambulismo, dimensione onirica che nel romanticismo rappresentava una zona intermedia tra sogno e veglia, capace di aprire uno spiraglio per entrare nella psiche umana. Happy ending assicurato.
Come a dire che è nel sogno, che non ci si racconta più bugie.

Per chi se la fosse persa, un grazie a Telecom Italia e un click qui.

mariangela_roselli

Onnivora, odio non poter scattare foto nei musei, adoro le grandi librerie. Il Marketing mi serve per capire, tutto il resto per pensare.

Potrebbero Interessarti

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

FARM Festival 2019

Torna FARM, il festival tra i trulli pugliesi, il 12 e 13 agosto. L’ottava edizione porterà alcuni fra gli artisti e le band più interessanti del panorama italiano.

Ultimi Articoli

FASHION

I teli da mare Tucca non temono il vento

Design e funzionalità per colorare le tue giornate in spiaggia

FASHION

Branta, la capsule collection di Canada Goose

5 capi capi che esplorano l’interazione tra luce, arte e funzionalità

MUSIC

Quadrilogia degli stati d’animo, il nuovo EP di Corteccia

Il nuovo EP del duo lombardo Corteccia arriva a quattro anni dal primo album e ne ridefinisce l’immaginario sonoro e visivo.

Top