Polkadot va a teatro con Telecom Italia: La Sonnambula al Teatro Petruzzelli

Martedì 17 settembre è andata in scena al Teatro Petruzzelli di Bari “La Sonnambula” di Bellini, con la regia di Giorgio Barberio Corsetti ed il maestro Daniele Callegari alla direzione […]

sonnambula sch

Martedì 17 settembre è andata in scena al Teatro Petruzzelli di Bari “La Sonnambula” di Bellini, con la regia di Giorgio Barberio Corsetti ed il maestro Daniele Callegari alla direzione dell’Orchestra del Teatro.
L’Opera è il secondo appuntamento per Telecom Italia con Operainweb, che rientra nel progetto Opera Nuova ed include anche Opera in Classe (grazie a cui i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Bari hanno partecipato, lo scorso 27 maggio, a uno spettacolo didattico dedicato a Rigoletto) e Italiax10 (progetto di Telecom Italia in cui 10 giovani talenti presentano la loro idea imprenditoriale innovativa e che farà tappa al Teatro Petruzzelli di Bari prossimamente).

195841241-8a3ee27f-9b47-421a-a788-a6a27f449be0

Scenografie da graphic novel per un’opera di carattere “sfumato, sognante, irreale”, così come descritta da Callegari e Barberio Corsetti nel corso della presentazione.
Protagonista è il sonnambulismo, dimensione onirica che nel romanticismo rappresentava una zona intermedia tra sogno e veglia, capace di aprire uno spiraglio per entrare nella psiche umana. Happy ending assicurato.
Come a dire che è nel sogno, che non ci si racconta più bugie.

Per chi se la fosse persa, un grazie a Telecom Italia e un click qui.

mariangela_roselli

Onnivora, odio non poter scattare foto nei musei, adoro le grandi librerie. Il Marketing mi serve per capire, tutto il resto per pensare.

One thought on “Polkadot va a teatro con Telecom Italia: La Sonnambula al Teatro Petruzzelli”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS

4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

Ultimi Articoli

DESIGN

Hevea, il design danese incontra la gomma naturale

Progettare per i più piccoli, con un occhio alle sorti del pianeta…

KIDS

Kindsgut, giocattoli attraenti e di valore educativo

Pensati per l’infanzia, il periodo più prezioso della vita

KIDS

Pinch Toys, giocattoli eco-friendly

Fatti per durare nel tempo, morbidi e leggeri al tatto, e con il profumo del legno appena raccolto nei boschi della Croazia

Top