Factory Floor release Factory Floor

Il trio londinese composto da Dom Butler, Gabe Gurnsey e Nik Void ha appena pubblicato l’album di debutto Factory Floor per DFA. Sonorità post-punk già assodate con il singolo Two […]

factory-floor

Il trio londinese composto da Dom Butler, Gabe Gurnsey e Nik Void ha appena pubblicato l’album di debutto Factory Floor per DFA. Sonorità post-punk già assodate con il singolo Two Different Ways (era solo l’anno scorso e presente in questo album), spinte più industrial a tratti EBM di Fall Back e i synth acuti mischiati alle parole di Nik Void di Turn It Up in ogni caso vanno dritti al dancefloor.
Qualcuno osserva che il risultato sonoro finale sia un compromesso tra una dance elegante e la ricerca forse eccessiva di una linearità, che però a stento si percepisce. È vero, non c’è niente che arrivi in maniera troppo esplicita, ma nel complesso il suond cristallino e acustico rende tutto abbastanza chic, ma comunque sempre appetibile al dancefloor.

Mattia Laurella

Voleva fare l’architetto, ma finisce in conservatorio e lì rimane. Costantemente in bilico tra classica ed elettronica, è alla ricerca di linguaggi musicali nuovi che (forse) non troverà mai.

One thought on “Factory Floor release Factory Floor”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Track Of The Week | Computer of Love

Computer of Love è un invito del cantante Aaron Lee Tasjan a lasciare social media e tirare giù la barriera emozionale che questi creano.

Track Of The Week |La La La

Una miscela esplosiva di sonorità jazz, techno, disco e ritmi tropicali. Insomma una miscela perfetta per tenersi pronti per questo weekend, ancora in lockdown.

Track of the Week | I Don’t Know What I’m Doing

I Maxïmo Park continuano a farci scoprire il loro nuovo album Nature Always Wins con un nuovo singolo. Bello rivederli in azione.

Ultimi Articoli

DESIGN

Hevea, il design danese incontra la gomma naturale

Progettare per i più piccoli, con un occhio alle sorti del pianeta…

KIDS

Kindsgut, giocattoli attraenti e di valore educativo

Pensati per l’infanzia, il periodo più prezioso della vita

KIDS

Pinch Toys, giocattoli eco-friendly

Fatti per durare nel tempo, morbidi e leggeri al tatto, e con il profumo del legno appena raccolto nei boschi della Croazia

Top