Factory Floor release Factory Floor

Il trio londinese composto da Dom Butler, Gabe Gurnsey e Nik Void ha appena pubblicato l’album di debutto Factory Floor per DFA. Sonorità post-punk già assodate con il singolo Two […]

factory-floor

Il trio londinese composto da Dom Butler, Gabe Gurnsey e Nik Void ha appena pubblicato l’album di debutto Factory Floor per DFA. Sonorità post-punk già assodate con il singolo Two Different Ways (era solo l’anno scorso e presente in questo album), spinte più industrial a tratti EBM di Fall Back e i synth acuti mischiati alle parole di Nik Void di Turn It Up in ogni caso vanno dritti al dancefloor.
Qualcuno osserva che il risultato sonoro finale sia un compromesso tra una dance elegante e la ricerca forse eccessiva di una linearità, che però a stento si percepisce. È vero, non c’è niente che arrivi in maniera troppo esplicita, ma nel complesso il suond cristallino e acustico rende tutto abbastanza chic, ma comunque sempre appetibile al dancefloor.

Mattia Laurella

Voleva fare l’architetto, ma finisce in conservatorio e lì rimane. Costantemente in bilico tra classica ed elettronica, è alla ricerca di linguaggi musicali nuovi che (forse) non troverà mai.

One thought on “Factory Floor release Factory Floor”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

Track Of The Week | Computer of Love

Computer of Love è un invito del cantante Aaron Lee Tasjan a lasciare social media e tirare giù la barriera emozionale che questi creano.

Ultimi Articoli

DESIGN

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

FASHION

TIMBERLAND x EASTPAK

Sostenibilità, resistenza, autenticità

PEOPLE

Scopri l’app di incontri che cambierà la tua vita sociale per sempre

Progettato per far sì che i single si stacchino dal telefono e incontrino effettivamente nuove persone che la pensano come loro

Top