Polpa Burger Trattoria

Esiste una ricetta per unire il gusto dell’hamburger, con gli ingredienti e la semplicità della cucina italiana? La risposta è sì, e nel nostro caso risponde al nome di Polpa […]

Esiste una ricetta per unire il gusto dell’hamburger, con gli ingredienti e la semplicità della cucina italiana? La risposta è sì, e nel nostro caso risponde al nome di Polpa Burger Trattoria.

Polpa è aperto da pochi mesi a Milano, in via Agnesi 6 (MM3 Porta Romana), e segna un punto di piacevole discontinuità rispetto agli altri hamburgherai meneghini. Se infatti la pietanza è continentale, gli ingredienti, gli abbinamenti e l’atmosfera sono tipicamente italiani.

Punto forte dell’offerta le diverse tipologie di carne, tutte italiane, che spaziano dal fassone, alla chianina, tacchino, agnello o veg, per una clientela molto variegata. Tutti mediterranei gli abbinamenti, con grande spazio a verdure e formaggi locali. Un po’ il punto d’incontro fra il classico panino all’italiana, quello delle nostre nonne o mamme, e la cultura più “fast food” degli USA. E per i più creativi, la possibilità di comporre il proprio, grazie alla varietà di “toppings” offerta. Meritano sicuramente una menzione le patatine fritte, preparate come quelle fatte in casa.

Il nostro hamburger preferito? Il Ritrovo: carote, zucchine alla piastra, menta, limone e maionese al balsamico.

L’atmosfera è calda, conviviale, italiana anche quella, con un interior design che è anch’esso l’incontro fra un’anima più rustica e vintage, ed una più moderna.

Un luogo in più da aggiungere al Grand Tour dell’hamburger milanese.

_MG_7366B

Polpa Burger Trattoria
Via Agnesi 6
Milano

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

Little Bear SS23 – Una storia di piccole emozioni

Il brand di abbigliamento per i più piccoli rende omaggio alla Puglia

8 e Mezzo

L’azienda pugliese ridefinisce il lusso in maniera sostenibile

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top