Polpa Burger Trattoria

Esiste una ricetta per unire il gusto dell’hamburger, con gli ingredienti e la semplicità della cucina italiana? La risposta è sì, e nel nostro caso risponde al nome di Polpa […]

Esiste una ricetta per unire il gusto dell’hamburger, con gli ingredienti e la semplicità della cucina italiana? La risposta è sì, e nel nostro caso risponde al nome di Polpa Burger Trattoria.

Polpa è aperto da pochi mesi a Milano, in via Agnesi 6 (MM3 Porta Romana), e segna un punto di piacevole discontinuità rispetto agli altri hamburgherai meneghini. Se infatti la pietanza è continentale, gli ingredienti, gli abbinamenti e l’atmosfera sono tipicamente italiani.

Punto forte dell’offerta le diverse tipologie di carne, tutte italiane, che spaziano dal fassone, alla chianina, tacchino, agnello o veg, per una clientela molto variegata. Tutti mediterranei gli abbinamenti, con grande spazio a verdure e formaggi locali. Un po’ il punto d’incontro fra il classico panino all’italiana, quello delle nostre nonne o mamme, e la cultura più “fast food” degli USA. E per i più creativi, la possibilità di comporre il proprio, grazie alla varietà di “toppings” offerta. Meritano sicuramente una menzione le patatine fritte, preparate come quelle fatte in casa.

Il nostro hamburger preferito? Il Ritrovo: carote, zucchine alla piastra, menta, limone e maionese al balsamico.

L’atmosfera è calda, conviviale, italiana anche quella, con un interior design che è anch’esso l’incontro fra un’anima più rustica e vintage, ed una più moderna.

Un luogo in più da aggiungere al Grand Tour dell’hamburger milanese.

_MG_7366B

Polpa Burger Trattoria
Via Agnesi 6
Milano

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

FARM Festival 2019

Torna FARM, il festival tra i trulli pugliesi, il 12 e 13 agosto. L’ottava edizione porterà alcuni fra gli artisti e le band più interessanti del panorama italiano.

Ultimi Articoli

FASHION

adidas Consortium Workshop Gardening

adidas Consortium Workshop è il luogo dove adidas spinge sul lato creativo e tecnico per andare fuori dagli schemi. Il pack “Gardening Club” ne è un esempio.

DESIGN

Verpan Series 430

Un classico in veste moderna

BAGS

ATPCAL

Quando il design è responsabile

Top