MERGING – Flussi che s’incontrano

Avete tempo fino a domenica 16 febbraio per fare un salto al MUseo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano. Ad aspettarvi 22 prodotti, materializzazioni di studi di design […]

flyer_merging

Avete tempo fino a domenica 16 febbraio per fare un salto al MUseo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano.
Ad aspettarvi 22 prodotti, materializzazioni di studi di design e sogni imprenditoriali degli studenti del corso di Innovation Studio di Product Service System Design, laurea magistrale della Scuola del Design del Politecnico di Milano.

Merging – Flussi che s’incontrano è la “spremuta di idee” dei 95 designers (il 50% stranieri) che hanno intrapreso il percorso progettuale ad ottobre, “brieffati” dal direttore creativo e direttore marketing del MUST. Un’analisi del museo, dell’esperienza di visita, per poi passare al concept, la realizzazione dei prototipi e giungere infine al prodotto finito, realizzato appositamente per il MUST Shop, il concept store del museo.

Qui di seguito le 22 idee, di cui alcune davvero valide, che hanno attraversato i quattro diversi percorsi tematici di ricerca: Memory, Continuing Experience, Changing Perception, Eduplaying, soffermandosi sulla riproposizione dell’esperienza legata alla visita del museo, sulla rievocazione della stessa, sul gioco educativo e sull’uso alternativo di oggetti quotidiani.

SONY DSC

Merging – Flussi che s’incontrano
12 – 16 febbraio 2014 – ore 10:00-19:00
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, via Olona, 6 – Milano. Ingresso libero. [mappa]

Evento di chiusura, alla presenza di designer e docenti, con tè, biscotti, vino e musica in collaborazione con Bioesserì e OneGlass: domenica 16 febbraio, dalle 15:30 alle 19:00.

poster_merging

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Ingegnere, curioso e appassionato, da sempre spettatore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. La Puglia è la sua casa.

One thought on “MERGING – Flussi che s’incontrano”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Il mondo incantato dei vetri di Pierre Rosenberg

Un favoloso destino per una straordinaria collezione, tra Venezia e Parigi

Il design senza tempo di Childhome

Accessori e complementi per ambienti felici

I giochi di FRANCK & FISCHER

Realizzati in materiali naturali e sicuri, studiati per la sicurezza ed il divertimento di ogni bambino.

Ultimi Articoli

BAGS

Osprey presenta Talon Ghost, l’apice dell’outdoor moderno.

Perfetto per l’hiking leggero come per le escursioni più difficili, per la bici e per la città

KIDS

Trixie si ispira all’immaginazione dei bambini

La nuova collezione del brand belga

KIDS

The Wandering Workshop, giocattoli fatti di sogni

Realizzati in Grecia, con un design minimalista e giocoso

Top