ONE OF EACH by ALVVINO

Corridor and Stairs by Mauro Grifoni presenta la mostra One of Each, an ongoing family portrait, un progetto speciale di Alvvino. Corridor and Stairs indaga nella cultura contemporanea con un […]

grifoni_alvvino

Corridor and Stairs by Mauro Grifoni presenta la mostra One of Each, an ongoing family portrait, un progetto speciale di Alvvino.

Corridor and Stairs indaga nella cultura contemporanea con un nuovo ciclo di incontri espositivi nella sua Photo Fashion Gallery di Via Santo Spirito 17, costola progettuale e laboratoriale del flagship store di Mauro Grifoni.
Il mondo degli illustratori italiani sarà infatti il tema centrale del 2014 che trasformerà “scale e corridoio” in un luogo animato dall’immaginario creativo e visionario di giovani illustratori.
Dopo riviste indipendenti come Studio, fashion blogger come Diane Pernet, icone come Diana Vreeland, giovani cuochi stellati alla Lorenzo Cogo, la scena sarà creata questa volta da Alvvino, uno dei più brillanti creativi italiani con un tratto così distintivo da diventare già icona del nuovo vivace panorama italiano.

Alessandro Maffioletti aka Alvvino, è un artdirector e illustratore milanese. Dopo gli studi al Politecnico di MIlano e al Birmingham Institute of Art and Design, ha avuto collaborazioni con importanti brand della moda e dell’editoria internazionale, da Y3 Yamamoto a Moleskine, da Heineken a Condé Nast.
Illustrazione e collage sono mondi che Alvvino indaga con un fare sperimentale e innovativo trasformando un’attitudine sofisticata di immaginari del passato, dal vittoriano al mitologico, in una matassa di immagini che rilasciano una precisa indagazione dei linguaggi della contemporaneità.
Un lavoro che non si ferma alla semplice tensione estetica e alla colta sovrapposizione di livelli visivi ma che rilancia ad ognuno la possibilità di fare un percorso immaginifico inaspettato.

exhibition
February 21 – March 28 2014
Via S. Spirito 17 – Milano

One thought on “ONE OF EACH by ALVVINO”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou

Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

New York by New York

Il libro della casa editrice Assouline è un tributo alla cultura newyorkese, attraverso gli occhi esperti e le immagini iconiche dei principali fotografi degli ultimi anni

Q-ART code di Moaconcept

Un inedito progetto NFT per supportare gli artisti emergenti

Ultimi Articoli

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

FASHION

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

FASHION

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Top