Elita Extras’mall

Apre oggi, fino a domenica 13 aprile (h 10:00-21:00, dom 10:00-18:00), la seconda edizione di Elita Extras’mall, la mostra/mercato del design indipendente che elita ha allestito negli spazi Ex-Ansaldo di […]

Apre oggi, fino a domenica 13 aprile (h 10:00-21:00, dom 10:00-18:00), la seconda edizione di Elita Extras’mall, la mostra/mercato del design indipendente che elita ha allestito negli spazi Ex-Ansaldo di via Tortona (ang. Via Bergognone).

DWF9_elitaLOGO

Quest’anno l’esposizione vuole dare ancora più spazio ai makers, l’evoluzione più contemporanea del design, che permette la realizzazione di idee fin prima irrealizzabili, sempre più personalizzabili, senza intermediazioni e vicine ai bisogni reali delle persone. Spazio dunque a interior, fashion, product e self publishing: 50 espositori italiani ed internazionali, tutti contraddistinti da un approccio tailor made.

Quest’anno il progetto si arricchisce di due nuove declinazioni: COLLA-COLLA, un’esposizione di stampa, serigrafia, illustrazione, artigianato, musica ed elettronica, un mix di esperienze e realtà accomunate nello spirito del self-made e dalla progettazione interdisciplinare. In più workshop ed incontri per approfondire idee e tecnologie di produzione, un salottino per parlare ed un tavolo per lavorare. Tutto documentato sul tumblr http://collacolla.tumblr.com/
La cooperativa Opera in Fiore, invece, propone una visione sociale del design, con progetti di design sostenibile, gardening ed accessori d’abbigliamento.

E per rinfrescarsi, il Freshness bar, con una proposta bio di qualità. Chi consumerà smoothies o centrifughe riceverà una tazza o dei bicchieri come regalo.

Allora, ci vediamo in Ansaldo?

Elita Extras’small
Spazio Ex-Ansaldo – via Tortona (ang. Via Bergognone)
dal 8 al 13 aprile
h 10:00-21:00 (dom 10:00-18:00)

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

One thought on “Elita Extras’mall”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Le proposte per Natale di Armando Poggi

La selezione dello storico negozio di Firenze

I giocattoli in legno di Min Min Copenhagen

Il design minimalista dei blocchi esalta la creatività dei più piccoli

8 e Mezzo

L’azienda pugliese ridefinisce il lusso in maniera sostenibile

Ultimi Articoli

FASHION

Lässig, casual e sostenibile

Stile e praticità nelle borse/zaini per le mamme

FASHION

Il Christmas pack di AW LAB

…e arriva anche la Canzone di Natale interpretata da Jasley

FASHION

Bottega Burro Studio

Un nuovo pop-up a Milano

Top