Milano Design Award 2014: i migliori espositori del Fuorisalone

Per anni, il Fuorisalone è stato privo di un premio che decretasse i migliori espositori presenti in città. Da quattro edizioni, invece, Milano Design Award di elita ha colmato questo […]

Per anni, il Fuorisalone è stato privo di un premio che decretasse i migliori espositori presenti in città. Da quattro edizioni, invece, Milano Design Award di elita ha colmato questo “vuoto”, presentandoci una panoramica piuttosto realistica di ciò di bello che è accaduto fra le strade della città meneghina.

Quest’anno il primo premio è stato assegnato, con assoluto merito, alla ECAL – Ecole Cantonale d’Art de Lausanne, i cui studenti hanno realizzato l’incredibile installazione Delirious Home di via dell’Orso 16 in Brera. I designer del corso di Media&Interaction Design, coordinati da Alain Bellet e Chris Kabel, hanno proposto una ironica rivisitazione del concerto di domotica, o smart home, grazie ad una serie di mini-installazioni diffuse nel bellissimo appartamento dai muri bianchi e parquet.

mda_ecal

C’è uno specchio “rotto” che ci riflette solo quando ci avviciniamo; o dei cactus vivi, quando li tocchiamo; o un orologio le cui lancette seguono le nostre braccia o un cucchiaino che segue la tazzina del caffè. Ma più che le parole, è il bellissimo video preparato dai ragazzi di Losanna a rendere giustizia ai loro sforzi.

Gli altri premi sono stati assegnati al nostro preferito Marteen Baas per la sua Bass in Town (presto un’intervista sulle nostre pagine), che ha ricevuto il cavallino, realizzato da Atelier Duilio Forte, per il Best Impact; Citizen con Light is Time ha fatto incetta di premi: Best Entertaining e Best Sound; Logotel con Timescapes è stato premiato come miglior esempio di tecnologia; Bolon, invece, ha ricevuto il riconoscimento come migliore esperienza legata al web.

Il premio “Best Moment” lo assegniamo noi, invece, a Marteen Baas che – salito sul palco – si è messo a fare il karaoke. Bravo!

MDA2014_winners_all

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

One thought on “Milano Design Award 2014: i migliori espositori del Fuorisalone”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

Entusiasmare grandi e piccoli: il DNA di Janod da 50 anni

Giocattoli semplici ed essenziali per lo sviluppo del bambino

Il mondo incantato dei vetri di Pierre Rosenberg

Un favoloso destino per una straordinaria collezione, tra Venezia e Parigi

Ultimi Articoli

FASHION

TIMBERLAND x EASTPAK

Sostenibilità, resistenza, autenticità

FASHION

AW LAB collabora con Le Coq Sportif

Due modelli selezionati dall’archivio del brand francese

BAGS

Osprey presenta Talon Ghost, l’apice dell’outdoor moderno.

Perfetto per l’hiking leggero come per le escursioni più difficili, per la bici e per la città

Top