KEYHOLE Art on Fashion

Keyhole nasce a Bologna e viene lanciato per la prima volta nel 2012 con l’idea di proporre un progetto di moda originale e ad alto valore artistico. Per la collezione […]

Keyhole nasce a Bologna e viene lanciato per la prima volta nel 2012 con l’idea di proporre un progetto di moda originale e ad alto valore artistico.
Per la collezione Autunno Inverno 2014 , Keyhole collabora con 5 artisti provenienti da paesi diversi con esperienze e linguaggi stilistici differenti : il minimalismo di Roadfarg dai paesi scandinavi, l’astrattismo di Aiiro dal Giappone, il dadaismo di Maurizio Galimberti, la follia di Tim Colmant dal Belgio, infine,  la capsule realizzata con il team grafico di Elita Milano , presentata durante la scorsa edizione della Design Week.
Un mix di contaminazioni culturali che attraverso le immagini racconta di musica, viaggi e fantasie, creando così una vera e propria “ temporary exhibition”.
Felpe, t-shirts, leggins, pantaloncini e cappellini unisex che fanno da “tele” alle opere stampate all over con sapienti tecniche serigrafiche, giocando con tagli per avere differenti visioni del capo, introducendo per la prima volta l’interessante novità del ricamo applicato sia alla t-shirt che alla felpa. Tutto in un brand che pone grande attenzione anche all’impatto ambientale e che in poco tempo si è aggiudicando importanti vetrine nazionali ed estere.

Iv Masena

Mi definisco un esteta per vocazione. L'amore per il bello mi spinge verso una continua attività di cool hunting con particolare attenzione ad artisti e designer emergenti.

Potrebbero Interessarti

Q-ART code di Moaconcept

Un inedito progetto NFT per supportare gli artisti emergenti

Il mondo incantato dei vetri di Pierre Rosenberg

Un favoloso destino per una straordinaria collezione, tra Venezia e Parigi

Caleidoscopica, l’arte di Olimpia Zagnoli

Il libro accompagna l’omonima mostra personale dell’artista, curata da Melania Gazzotti, presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia

Ultimi Articoli

FASHION

Lässig, casual e sostenibile

Stile e praticità nelle borse/zaini per le mamme

FASHION

Il Christmas pack di AW LAB

…e arriva anche la Canzone di Natale interpretata da Jasley

FASHION

Bottega Burro Studio

Un nuovo pop-up a Milano

Top