A Night Like This Festival 2014: il programma ufficiale

Dieci ore di musica, tre palchi, in riva ad un lago, immersi nella tranquillità e nel refrigerio dei boschi. No, non è né un romanzo, né un sogno. Quello che […]

anlt

Dieci ore di musica, tre palchi, in riva ad un lago, immersi nella tranquillità e nel refrigerio dei boschi. No, non è né un romanzo, né un sogno. Quello che vi abbiamo fatto è l’identikit di A Night Like This Festival, uno degli eventi sicuramente più in crescita nel panorama indipendente italiano. Giunto alla sua terza edizione, anche quest’anno mantiene la caratterizzante location a Chiaverano, in provincia di Torino ma a pochi km da Milano.

Visto che siamo fan di questa iniziativa, nata da menti giovani ma già addentrate in questo campo, abbiamo deciso di instaurare una media partnership con il festival, che porterà tante succose interviste e contenuti esclusivi sulle nostre pagine.

IMG_8304-1024x681

Oggi, però, partiamo col presentarvi la lineup integrale dell’evento, fissato il 19 luglio prossimo. La proposta è piuttosto varia: si va dall’electro pop al post punk, passando per i territori magici dell’elettronica, con band estere e dallo stivale.

Pezzo forte gli Austra, electro-pop misto folk di matrice canadese, caratterizzato dalla voce della cantante Katie Stelmanis. Poi coloro che hanno accompagnato i Depeche Mode nell’ultimo tour: gli americani The Soft Moon, formazione post-punk guidata da Luis Vasquez. A concludere il trio d’oltreoceano, l’elettronica tribale ed onirica dell’incantatore mascherato: Slow Magic.



Note italiane saranno, invece, i Soviet Soviet, post punk sognante ed incisivo, gli His Clancyness – caratterizzati da un sound decisamente internazionale – ed i Nadàr Solo, live mozzafiato ma pura poesia rock.



Ma il cast ovviamente non finisce qui. Tanti gli artisti emergenti di cui molto probabilmente sentiremo parlare in futuro: Niagara, Wemen, Flowers or Razorwire, Love The Unicorn, Il Terzo Istante, Invers, Johnny Fishborn, Mascara, Pocket Chestnut, Indianizer, The Gluts, Sorriso Tigre, Nobody Cried For Dinosaurs, Yellow Traffic Light.

FotoOfficial-1024x591
IMG_8109
PalcoDellEsploratoreBeForest
Panoramica2013-1024x464

Noi già attendiamo i fantastici live acustici sulla banchina del Lago Sirio, uno dei momenti sicuramente più romantici di tutto il festival. Un festival che non è attento solo alla musica, ma che cerca di integrare nella realtà e nella natura di Chiaverano, attraverso un mercatino di prodotti handmade ed un’area food rigorosamente a chilometro zero.

Anche l’ospitalità viene curata certosinamente: vi saranno strutture alberghiere convenzionate e servizi navetta da Ivrea all’area concerti ed al campeggio sul lago (nelle cui limpide acque è obbligatorio tuffarsi).

Verrebbe già voglia di essere lì, nel frattempo accendiamo Spotify e ci prepariamo.

Per maggior info: www.anightlikethisfestival.com

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

One thought on “A Night Like This Festival 2014: il programma ufficiale”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS

4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top