Audi S1

È arrivata la nuova Audi S1 Sportback, grintosissima con motore 2 litri da 231 Cv, trazione integrale e allestimento sportivo che ha reso la piccola Audi A1 una vera sportiva. Impressionanti […]

rio_emomodul_971x399

È arrivata la nuova Audi S1 Sportback, grintosissima con motore 2 litri da 231 Cv, trazione integrale e allestimento sportivo che ha reso la piccola Audi A1 una vera sportiva. Impressionanti i numeri: a partire dalla potenza, di 170 kW. Da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi. E poi il tipico sound dei motori S, una coppia massima di 370 Nm e una velocità massima di 250 km/h. Non da meno è la trazione integrale quattro: grazie a questo sistema la coppia, normalmente trasmessa tutta alle ruote interiori, viene ripartita fino ad un massimo di 50:50 anche all’asse posteriore in caso di slittamento.

Audi-S1-2014-Fahrbericht-quattro-Kleinwagen-Allrad-10

 

 

Una vettura che si adatta alla guida, grazie agli ammortizzatori regolabili attraverso l’Audi drive select adaptive dynamics system che interviene anche su altri parametri della vettura, come ad esempio la risposta dell’acceleratore. Prestazioni da lasciare a bocca aperta, che si accompagnano all’incredibile esperienza di guida. Ma nonostante questo, rimangono contenuti i consumi: 7 litri ogni 100 chilometri.

 

 

 

Non da sottovalutare anche le dimensioni contenute (3.975 mm di lunghezza) e il peso di 1.315 kg. Lo stile delle Audi S1 si riconosce anche senza mettersi alla guida: prese d’aria più grandi, estrattore di coda, grande alettone posteriore e bandelle inferiori per un look più sportivo che mai. Per strada non passerà inosservata!

 

 

 

Audi S1 Sportback cattura ogni sguardo – ovunque essa appaia. Grazie al suo design incredibilmente sportivo, anche il più piccolo dettaglio rivela la sua eccezionale potenza e le sue performance.”

 

 

 

Articolo Sponsorizzato

Potrebbero Interessarti

Land Rover Nuova Defender vincitrice al WCOTY 2021

Il titolo “World Car Design of the year” agli “Annual World Car Awards 2021”

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

Road to Velar

Land Rover si è presentata così all’appuntamento con il Fuorisalone 2017: sguardo ammaliante, curve lucide e sinuose, lenti opache, profumo di nuovo. E quattro bei copertoni possenti.

Ultimi Articoli

FASHION

Calzature AGL, un’ode alla femminilità

Le calzature pensate dalle 3 donne al vertice dell’azienda di famiglia, per le donne

DESIGN

Le proposte per Natale di Armando Poggi

La selezione dello storico negozio di Firenze

DESIGN

I giocattoli in legno di Min Min Copenhagen

Il design minimalista dei blocchi esalta la creatività dei più piccoli

Top