Il talento di Carmen Mitrotta al Photofestival

La mostra Pezzi da museo a cura di Roberto Mutti in programma presso il Museo Bagatti Valsecchi dal 14 maggio all’8 giugno si inserisce nell’ambito di Photofestival, di cui è […]

Carmen Mitrotta

La mostra Pezzi da museo a cura di Roberto Mutti in programma presso il Museo Bagatti Valsecchi dal 14 maggio all’8 giugno si inserisce nell’ambito di Photofestival, di cui è una produzione realizzata appositamente per la fascinosa casa museo di via Gesù dalla fotografa Carmen Mitrotta (Grottaglie, Taranto 1987).

Carmen Mitrotta2

La giovane autrice, vincitrice nello scorso settembre di Confini 11, il più prestigioso appuntamento italiano d’ambito fotografico dedicato alla presentazione di nuovi talenti, si è soffermata su alcuni oggetti delle collezioni quattro-cinquecentesche di Fausto e Giuseppe Bagatti Valsecchi; isolandoli dal loro contesto, li ha interpretati con il suo stile marcatamente contemporaneo puntando sullo studio del colore e delle forme, da sempre caratteristiche forti ed essenziali del suo lavoro. Cofanetti in avorio, antiqui reliquiari, ed oreficerie diventano “oggetti ritratti”, volutamente sottratti alla dimensione inanimata della natura morta per acquistare, grazie allo sguardo ironico e vagamente surreale dell’autrice, una vita nuova e inaspettata.

Museo Bagatti Valsecchi
via Gesù,5 – 20121 Milano

da mercoledì 14 maggio a domenica 8 giugno
aperto da martedì a domenica, dalle 13 alle 17,45
ingresso intero 9 euro; ingresso ridotto 6 euro

One thought on “Il talento di Carmen Mitrotta al Photofestival”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS

4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

Ultimi Articoli

DESIGN

Arredo da esterno per vivere l’estate a casa con stile

A volte non c’è vacanza più bella di quella a casa propria, soprattutto quando si hanno spazi all’aperto arredati e illuminati con stile e in armonia con l’ambiente.

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

FASHION

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Top