Sbarbino | Vito Nesta

Ancora una volta la nostalgia è a dare l’illuminazione, nel vero senso della parola, al nostro designer made in Puglia. Il ricordo d’infanzia di un oggetto inanimato, pieno e buio […]

Sbarbino_mini02

Ancora una volta la nostalgia è a dare l’illuminazione, nel vero senso della parola, al nostro designer made in Puglia. Il ricordo d’infanzia di un oggetto inanimato, pieno e buio viene posto sotto la lente d’ingrandimento di Vito Nesta per essere dotato di una veste completamente diversa da quella originale. Sbarbino, la lampada dalle forme e dal design del classico pennello da barba Omega. Ancorato tra i ricordi della barberia storica dello zio e mosso dalla notizia che a Milano avrebbe chiuso l’Antica Barbieria Colla, storica bottega nel cuore della città, Vito Nesta omaggia il piccolo oggetto cult per gli artigiani del settore ridisegnandolo in un’ accurata versione fuori misura in sinuoso vetro soffiato e ceramica elegantemente rivestita d’argento. Il primo di una serie di oggetti che ancora una volta, partendo dalla tradizione classica artigianale viene reinterpretato da Vito Nesta per essere inserito nella storia del design contemporaneo.

Sbarbino_mini01

Sbarbino_mini04

Sbarbino_mini03

Giovanni Scassano

Caustico nell'attacco, auto-ironico nella difesa, da piccolo ha abbandonato l'equitazione per paura di affezionarsi troppo al suo cavallo. Pugliese Doc, laureato in gestione aziendale di moda, vive a Milano. Attratto e scettico allo stesso tempo nei confronti dei trend, ama ciò che in molti snobbano e snobba ciò che gli altri amano.

One thought on “Sbarbino | Vito Nesta”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Ristrutturazione appartamento: 5 consigli pratici per un arredamento di qualità

Alcune dritte per evitare spese inutili ed ottenere il risultato desiderato

Riccio Caprese

Arte, design, e un pizzico di Capri

Il design scandinavo di UMAGE

Si ispirano alla natura, alle sue linee organiche, e all’armonia che si trova nei paesaggi nordici

Ultimi Articoli

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

FASHION

TIMBERLAND x EASTPAK

Sostenibilità, resistenza, autenticità

Top