Sbarbino | Vito Nesta

Ancora una volta la nostalgia è a dare l’illuminazione, nel vero senso della parola, al nostro designer made in Puglia. Il ricordo d’infanzia di un oggetto inanimato, pieno e buio […]

Sbarbino_mini02

Ancora una volta la nostalgia è a dare l’illuminazione, nel vero senso della parola, al nostro designer made in Puglia. Il ricordo d’infanzia di un oggetto inanimato, pieno e buio viene posto sotto la lente d’ingrandimento di Vito Nesta per essere dotato di una veste completamente diversa da quella originale. Sbarbino, la lampada dalle forme e dal design del classico pennello da barba Omega. Ancorato tra i ricordi della barberia storica dello zio e mosso dalla notizia che a Milano avrebbe chiuso l’Antica Barbieria Colla, storica bottega nel cuore della città, Vito Nesta omaggia il piccolo oggetto cult per gli artigiani del settore ridisegnandolo in un’ accurata versione fuori misura in sinuoso vetro soffiato e ceramica elegantemente rivestita d’argento. Il primo di una serie di oggetti che ancora una volta, partendo dalla tradizione classica artigianale viene reinterpretato da Vito Nesta per essere inserito nella storia del design contemporaneo.

Sbarbino_mini01

Sbarbino_mini04

Sbarbino_mini03

Giovanni Scassano

Caustico nell'attacco, auto-ironico nella difesa, da piccolo ha abbandonato l'equitazione per paura di affezionarsi troppo al suo cavallo. Pugliese Doc, laureato in gestione aziendale di moda, vive a Milano. Attratto e scettico allo stesso tempo nei confronti dei trend, ama ciò che in molti snobbano e snobba ciò che gli altri amano.

One thought on “Sbarbino | Vito Nesta”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Le proposte per Natale di Armando Poggi

La selezione dello storico negozio di Firenze

I giocattoli in legno di Min Min Copenhagen

Il design minimalista dei blocchi esalta la creatività dei più piccoli

8 e Mezzo

L’azienda pugliese ridefinisce il lusso in maniera sostenibile

Ultimi Articoli

FASHION

Calzature AGL, un’ode alla femminilità

Le calzature pensate dalle 3 donne al vertice dell’azienda di famiglia, per le donne

FASHION

Lässig, casual e sostenibile

Stile e praticità nelle borse/zaini per le mamme

FASHION

Il Christmas pack di AW LAB

…e arriva anche la Canzone di Natale interpretata da Jasley

Top