Ondu, macchine fotografiche tascabili

Dicesi stenoscopia, quel procedimento fotografico alla base della camera oscura che permette la riproduzione delle immagini e che, grazie ad un foro (stenopeico, appunto), posizionato su una macchina fotografica, permette […]

6x12_multi_side_shutter_913

Dicesi stenoscopia, quel procedimento fotografico alla base della camera oscura che permette la riproduzione delle immagini e che, grazie ad un foro (stenopeico, appunto), posizionato su una macchina fotografica, permette di ottenere un obiettivo.
Il risultato sono fotografie non troppo nitide, leggermente retrò ma molto d’effetto, a volte un po’ cerchiate e graffiate, a causa dei raggi di luce. Un risultato molto amato da chi, tra smartphone e app per macchine fotografiche, passa parte del suo tempo a rimaneggiare scatti del quotidiano. E se, oltre alla fotografia, siete appassionati anche di prodotti artigianali e di qualità, non potete non conoscere Ondu. Creato dal designer sloveno Elvis Halilović, Ondu è un brand di macchine fotografiche insolite, realizzate in legno e particolarmente ricche di dettagli minimal.
Una fotografia senza obiettivo i cui tempi di posa sono molto lunghi, ma con una profondità di campo totale e con un risultato fotografico dal sapore vintage. 6 i modelli proposti, lavorati con diverse essenze di legno e messe sul mercato dopo un progetto di crowdfounding su Kickstarter. Legno di castagno, di acero e oli naturali, per un mini prodotto da collezione.

4x5_frontal_913

Leica_classic_side_913

One thought on “Ondu, macchine fotografiche tascabili”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Ristrutturazione appartamento: 5 consigli pratici per un arredamento di qualità

Alcune dritte per evitare spese inutili ed ottenere il risultato desiderato

Riccio Caprese

Arte, design, e un pizzico di Capri

Il design scandinavo di UMAGE

Si ispirano alla natura, alle sue linee organiche, e all’armonia che si trova nei paesaggi nordici

Ultimi Articoli

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

FASHION

TIMBERLAND x EASTPAK

Sostenibilità, resistenza, autenticità

Top