Ondu, macchine fotografiche tascabili

Dicesi stenoscopia, quel procedimento fotografico alla base della camera oscura che permette la riproduzione delle immagini e che, grazie ad un foro (stenopeico, appunto), posizionato su una macchina fotografica, permette […]

6x12_multi_side_shutter_913

Dicesi stenoscopia, quel procedimento fotografico alla base della camera oscura che permette la riproduzione delle immagini e che, grazie ad un foro (stenopeico, appunto), posizionato su una macchina fotografica, permette di ottenere un obiettivo.
Il risultato sono fotografie non troppo nitide, leggermente retrò ma molto d’effetto, a volte un po’ cerchiate e graffiate, a causa dei raggi di luce. Un risultato molto amato da chi, tra smartphone e app per macchine fotografiche, passa parte del suo tempo a rimaneggiare scatti del quotidiano. E se, oltre alla fotografia, siete appassionati anche di prodotti artigianali e di qualità, non potete non conoscere Ondu. Creato dal designer sloveno Elvis Halilović, Ondu è un brand di macchine fotografiche insolite, realizzate in legno e particolarmente ricche di dettagli minimal.
Una fotografia senza obiettivo i cui tempi di posa sono molto lunghi, ma con una profondità di campo totale e con un risultato fotografico dal sapore vintage. 6 i modelli proposti, lavorati con diverse essenze di legno e messe sul mercato dopo un progetto di crowdfounding su Kickstarter. Legno di castagno, di acero e oli naturali, per un mini prodotto da collezione.

4x5_frontal_913

Leica_classic_side_913

One thought on “Ondu, macchine fotografiche tascabili”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Arredo da esterno per vivere l’estate a casa con stile

A volte non c’è vacanza più bella di quella a casa propria, soprattutto quando si hanno spazi all’aperto arredati e illuminati con stile e in armonia con l’ambiente.

Beats Fit Pro: gli auricolari Beats più innovativi di sempre

Design innovativo in grado di offrire le massime prestazioni acustiche

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou

Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

Ultimi Articoli

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

FASHION

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

FASHION

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Top