Technogym WELLNESS ON THE GO

Durante l’ultima Design Week milanese siamo stati ospiti di Technogym presso il loro stand al Salone del Mobile. Qui è stato presentato WELLNESS ON THE GO, un concetto rivoluzionario nel […]

Durante l’ultima Design Week milanese siamo stati ospiti di Technogym presso il loro stand al Salone del Mobile. Qui è stato presentato WELLNESS ON THE GO, un concetto rivoluzionario nel mondo del fitness e del wellness, che offre la possibilità di connettersi alla propria esperienza wellness personalizzata nei luoghi della vita quotidiana: in casa, in ufficio, in palestra, in viaggio, dal medico e all’aperto.

Personal Line è la linea nata dalla collaborazione tra Technogym e il designer Antonio Citterio, e comprende RUN, il tapis roulant, RECLINE, la cyclette dotata di schienale ergonomico, CROSS, l’ellittica per un movimento fluido e senza impatto e KINESIS, la parete di design per la tonificazione muscolare, la flessibilità e l’equilibrio. Per i più tecnologici la nuova consolle multimediale Technogym UNITY™ permette di accedere direttamente sugli attrezzi della Linea Personal (come sul proprio tablet) a un’esperienza personalizzata con il proprio programma di allenamento, dati e contenuti, apps, siti web e canali televisivi preferiti. Lo stesso profilo è poi accessibile anche sul proprio smartphone, tablet o sul web.

UNITY™ inoltre, in quanto su piattaforma Android 4, è compatibile con le principali apps di contenuto (social networks, news, libri, giochi), di monitoraggio del movimento (RunKeeper, MapMyFitness, etc) e con numerosi dispositivi wearable, come per esempio Google Glass. Ne abbiamo visto una dimostrazione dal vivo al Salone, con i Google Glass è possibile controllare ed accedere a tutti i contenuti di UNITY™ con il comando vocale e ricevere feedback sull’esercizio direttamente sulla lente.

Abbiamo anche avuto modo di provare la Wellness Ball™ – Active Sitting, la palla che rivoluziona il concetto di seduta a casa ed in ufficio. Disegnata per combattere la sedentarietà, in pvc e con 2 zone a diversa densità per un miglior supporto e comfort, permette di muoversi costantemente anche quando si è seduti in ufficio o in casa, rimanendo nella posizione corretta, migliorando la flessibilità muscolare e la tonificazione del tronco addominale e degli arti inferiori.

11121_Wellness_Ball_zoom

One thought on “Technogym WELLNESS ON THE GO”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Polar Ignite 2 per ripartire

Il nuovo fitness watch con tante funzioni personalizzabili dedicate allo sport e al benessere

Candylab Toys

Giocattoli per chiunque ami le automobili, che siano bambini, genitori o zii

DJI Pocket 2

La videocamera 4K stabilizzata… a portata di mano

Ultimi Articoli

DESIGN

Riccio Caprese

Arte, design, e un pizzico di Capri

DESIGN

Il design scandinavo di UMAGE

Si ispirano alla natura, alle sue linee organiche, e all’armonia che si trova nei paesaggi nordici

DESIGN

Arredamento casa. I trend del 2021

Alcune idee per dare un tocco originale agli ambienti

Top