123doodle! L’immaginazione in 3D

Mamme e papà, quanti di voi hanno lo sportello del frigorifero – e qualche muro – tappezzato di scarabocchi colorati elaborati dalle tenere manine dei vostri pargoletti? I loro primi […]

Mamme e papà, quanti di voi hanno lo sportello del frigorifero – e qualche muro – tappezzato di scarabocchi colorati elaborati dalle tenere manine dei vostri pargoletti? I loro primi disegni, carichi dell’immaginario infantile fatto di mostri a 3 teste e nuvole verdi, sono motivo di orgoglio per un figlio che cresce, che scopre e rielabora.

03_MG_3456

Pensate come sarebbe dir loro che quella figura così lontana dalla realtà adulta può diventare magicamente reale e tangibile in pochi giorni, magari se nascosta sotto un cuscino. Ecco, oggi è possibile. 123doodle! trasforma in piccole sculture i disegni dei vostri piccoli attraverso la stampa tridimensionale, nuova tecnologia che permette la realizzazione reale di un modello 3D.

MG_2250

Il procedimento è facile. Basta fotografare e scansionare il disegno ed inviarlo ai ragazzi di 123doodle! che modelleranno fedelmente la figura in digitale.

MG_2326

Ora, immaginate la reazione dei vostri bambini..

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

One thought on “123doodle! L’immaginazione in 3D”

  1. […] Dedicato a chi non butta via niente, nemmeno uno scarabocchio dei propri figli. Perché quanto di noi hanno cassetti zeppi di “primi” disegni, magari come la sottoscritta, con, ehm, tanto di data? Dopo la galleria a muro, di cui ho parlato tempo fa, ecco che si va oltre: i disegni prendono vita e diventano 3D. Con 123 Doodle. Mostri e mostrini, casette, personaggi e tutto quello che passa per la testa dei bimbi, può  essere trasformato in poco tempo in un modello tridimensionale. Basta una foto o una scansione del disegno, che verrà poi modellato alla perfezione, riproducendo le opere d’arte, spedite velocemente a casa. Fantasia a 3 dimensioni… via Polkadot […]

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou

Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

New York by New York

Il libro della casa editrice Assouline è un tributo alla cultura newyorkese, attraverso gli occhi esperti e le immagini iconiche dei principali fotografi degli ultimi anni

Q-ART code di Moaconcept

Un inedito progetto NFT per supportare gli artisti emergenti

Ultimi Articoli

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

FASHION

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

FASHION

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Top