L’Oktoberfest brasiliana

Che ci crediate o no, anche il Brasile ha la sua Oktoberfest, seconda come importanza solo a quella di Monaco. Esattamente a Blumenau, nello stato Santa Catarina, nella parte più […]

Che ci crediate o no, anche il Brasile ha la sua Oktoberfest, seconda come importanza solo a quella di Monaco. Esattamente a Blumenau, nello stato Santa Catarina, nella parte più a sud del Brasile. Qui già dal 1850 si respirava aria d’Europa grazie al farmacista Otto von Blumenau arrivato in questa regione per cercare fortuna. È solo dal 1983 però che si è deciso di sfruttare il paesaggio, che negli anni aveva assunto il carattere delle cittadine europee, con le tipiche costruzioni a gratticcio, organizzando un festival della birra, ispirandosi al più famoso di Monaco di Baviera. Una svolta per l’economia di questo territorio, che proprio in quegli anni veniva fuori dai danni di una terribile inondazione. Leggi il resto della storia nel post di Beck’s.

Potrebbero Interessarti

MOSCOT apre il primo flagship store a Milano in Brera

Dopo Roma l’iconico brand di occhiali sceglie la capitale della moda

Barcellona nascosta: 4 posti che non conosci

… ma interessanti al pari delle maggiori attrazioni turistiche.

Primavera Sound Festival 2019: Il finale

Il nostro report del Festival musicale più bello d’Europa

Ultimi Articoli

DESIGN

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

FASHION

TIMBERLAND x EASTPAK

Sostenibilità, resistenza, autenticità

DESIGN

Entusiasmare grandi e piccoli: il DNA di Janod da 50 anni

Giocattoli semplici ed essenziali per lo sviluppo del bambino

Top