Lago Studio

É iniziato lunedì 30 giugno il primo dei 2 workshop estivi Lago Studio, il laboratorio di LAGO aperto ai talenti per lo sviluppo di nuove forme di espressione e progetti […]

_MG_4067

É iniziato lunedì 30 giugno il primo dei 2 workshop estivi Lago Studio, il laboratorio di LAGO aperto ai talenti per lo sviluppo di nuove forme di espressione e progetti innovativi nelle aree della comunicazione, del prodotto, del complemento d’arredo e del design di interni.

Dieci i giovani progettisti, selezionati dalle migliori scuole internazionali di design, che si sono candidati sul sito ed avranno l’opportunità di lavorare in azienda fianco a fianco con Daniele Lago e la sua hub creativa, e sotto il tutoraggio di un “Design Angel” (per questa edizione ci sarà Troy Nachtigall, fondatore del FabLab di Firenze) che affiancherà i partecipanti in tutte le fasi del workshop: un appuntamento utile anche all’azienda, che punta sui giovani designer per farsi contaminare e sviluppare nuove idee individuando nuove tendenze di progetto. DANGLA, HUGGY, COLLETTO, LASTIKA e JOYNT sono infatti il frutto di questo appuntamento, e il segno di come LAGO investa nella formazione e nelle giovani energie creative.

_MG_4349

_MG_4890

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Ingegnere, curioso e appassionato, da sempre spettatore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. La Puglia è la sua casa.

Potrebbero Interessarti

8 e Mezzo

L’azienda pugliese ridefinisce il lusso in maniera sostenibile

Le borse modulari Packbags

Possono essere facilmente assemblate o smontate seguendo lo stile del consumatore

Le biciclette Banwood

Design contemporaneo con un tocco di fascino retrò, influenzato dal design scandinavo

Ultimi Articoli

KIDS

Hejlenki, l’abbigliamento “neutral” e di qualità

Colori neutri, linee morbide, ed un occhio alla sostenibilità

ARTS

Q-ART code di Moaconcept

Un inedito progetto NFT per supportare gli artisti emergenti

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

Top