Noa Raviv – Fashion Design in 3D

Ultimamente si parla molto di stampa 3D che offre enormi opportunità di progettazione e creazione e che indubbiamente potrebbe apportare un cambiamento sensibile degli attuali processi industriali. Noa Raviv è una […]

noacover
Ultimamente si parla molto di stampa 3D che offre enormi opportunità di progettazione e creazione e che indubbiamente potrebbe apportare un cambiamento sensibile degli attuali processi industriali.

Noa Raviv è una designer israeliana studentessa del prestigioso Shenkar College of Engineering and Design di Tel Aviv, scuola dove in occasione del suo esame finale ha presentato una collezione realizzata con l’ausilio di una stampante multi – materiale (Stratasys’ Objet Connex500) capace di “stampare” oggetti tridimensionali utilizzando diversi materiali.

noaravivtrisLe silhouettes asimmetriche dei capi sono state ideate traendo ispirazione dalle  sculture classiche greche e romane, dai nudi di marmo rotti con forme irregolari.
Tulle e organze di seta sono sovrapposti creando così spettacolari e romantiche illusioni ottiche che avvolgono il corpo. Una collezione innovativa e quasi del tutto monocromatica dove tra le trasparenze, il bianco optical ed il nero, spiccano marcati dettagli arancioni per delineare i bordi dei tessuti.

noaravivbeter

noaraviv7

noaravivlast

Iv Masena

Mi definisco un esteta per vocazione. L'amore per il bello mi spinge verso una continua attività di cool hunting con particolare attenzione ad artisti e designer emergenti.

One thought on “Noa Raviv – Fashion Design in 3D”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Il mondo incantato dei vetri di Pierre Rosenberg

Un favoloso destino per una straordinaria collezione, tra Venezia e Parigi

Il design senza tempo di Childhome

Accessori e complementi per ambienti felici

I giochi di FRANCK & FISCHER

Realizzati in materiali naturali e sicuri, studiati per la sicurezza ed il divertimento di ogni bambino.

Ultimi Articoli

BAGS

Osprey presenta Talon Ghost, l’apice dell’outdoor moderno.

Perfetto per l’hiking leggero come per le escursioni più difficili, per la bici e per la città

KIDS

Trixie si ispira all’immaginazione dei bambini

La nuova collezione del brand belga

KIDS

The Wandering Workshop, giocattoli fatti di sogni

Realizzati in Grecia, con un design minimalista e giocoso

Top