Noa Raviv – Fashion Design in 3D

Ultimamente si parla molto di stampa 3D che offre enormi opportunità di progettazione e creazione e che indubbiamente potrebbe apportare un cambiamento sensibile degli attuali processi industriali. Noa Raviv è una […]

noacover
Ultimamente si parla molto di stampa 3D che offre enormi opportunità di progettazione e creazione e che indubbiamente potrebbe apportare un cambiamento sensibile degli attuali processi industriali.

Noa Raviv è una designer israeliana studentessa del prestigioso Shenkar College of Engineering and Design di Tel Aviv, scuola dove in occasione del suo esame finale ha presentato una collezione realizzata con l’ausilio di una stampante multi – materiale (Stratasys’ Objet Connex500) capace di “stampare” oggetti tridimensionali utilizzando diversi materiali.

noaravivtrisLe silhouettes asimmetriche dei capi sono state ideate traendo ispirazione dalle  sculture classiche greche e romane, dai nudi di marmo rotti con forme irregolari.
Tulle e organze di seta sono sovrapposti creando così spettacolari e romantiche illusioni ottiche che avvolgono il corpo. Una collezione innovativa e quasi del tutto monocromatica dove tra le trasparenze, il bianco optical ed il nero, spiccano marcati dettagli arancioni per delineare i bordi dei tessuti.

noaravivbeter

noaraviv7

noaravivlast

Iv Masena

Mi definisco un esteta per vocazione. L'amore per il bello mi spinge verso una continua attività di cool hunting con particolare attenzione ad artisti e designer emergenti.

One thought on “Noa Raviv – Fashion Design in 3D”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Mue Mue Trasforma la Tua Casa in un Nido Felice

Arredamento moderno e funzionale per spazi domestici accoglienti e sicuri.

I palloni da basket artistici di Comrade Berlin

Quando lo spirito del gioco si mixa con l’eleganza dell’espressione artistica

La Fabbrica delle Storie

L’innovativo raccontastorie senza schermi che stimola la creatività e l’immaginazione dei bambini

Ultimi Articoli

FASHION

The Campamento SS24: Moda Sostenibile che Ispira e Unisce

“All That Breathes”, rende omaggio alla natura con capi unisex e sostenibili ispirati a figure iconiche come Jacques Cousteau e Jane Goodall.

INTERIORS

Mue Mue Trasforma la Tua Casa in un Nido Felice

Arredamento moderno e funzionale per spazi domestici accoglienti e sicuri.

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Top