Maker Faire

Immortalare con riprese video i propri pensieri, anche quelli più assurdi, concretizzando la propria immaginazione, ecco cosa c’è al centro della mostra europea “Maker Faire”. A Roma, dal 3 al […]

20140918084949

Immortalare con riprese video i propri pensieri, anche quelli più assurdi, concretizzando la propria immaginazione, ecco cosa c’è al centro della mostra europea “Maker Faire”. A Roma, dal 3 al 5 Ottobre nella splendida cornice dell’Auditorium Parco della Musica, si terrà quest’incredibile evento simbolo celebrativo delle arti, dell’artigianato e dell’ingegneria “fai da te”.

L’edizione romana della “Maker Faire” è una mostra, non per soli addetti, ma dedicata a tutti coloro, di qualsiasi età, che mettono al centro creatività e inventiva.

Per stimolare la curiosità e attirare l’attenzione su quest’evento, sono stati realizzati tre video ironici, che ben rappresentano lo spirito e la passione di questa comunità di “inventori fuori dagli schemi”. Prima di guardare i video, è meglio chiedersi con quali mezzi questi “makers” arriveranno a Roma, poiché ciò che vedrete dopo aver cliccato sul tasto rosso del “play” vi lascerà senza fiato e parole.

I video in sintesi esprimono il “viaggio” delle invenzioni verso l’evento a loro dedicato. Un percorso curato e ideato con ironia e insolita freschezza, ciò perché si ha a che fare con giovani idealisti appassionati e ingegnosi.

“Granpa goes crazy for amazing bike” è uno dei tre video, il cui effetto a sorpresa è realmente inaspettato ed è quello che consigliamo per la freschezza delle immagini e la scelta del mezzo, assolutamente inaspettato, d’impatto.

A quest’idea in cui si preferisce raggiungere Roma e l’Auditorium Parco della Musica via mare, si alternano altre idee e altri mezzi che rivisitano il nuovo concetto di autostop, tra droni e robot col pollice alzato, o che sfruttano la propulsione di un estintore e un paio di rollerblade.

Gli inventori più geniali del mondo sono finalmente riuniti e in Italia.

Non perderti, dal 3 al 5 Ottobre, il “Maker Faire”. Visita il sito http://innovatori.makerfairerome.eu/granpa-goes-crazy-for-amazing-bike/ per informazioni e registrati alla newsletter (ecco il link: www.makerfairerome.eu/registrati-newsletter/) per ottenere il 50% di sconto sul biglietto d’ingresso.

Siete pronti a vedere questo video e condividerlo sui social con i vostri amici?

One thought on “Maker Faire”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

La nuova lezione di GoDaddy School of Digital 2021

L’ottava lezione è incentrata sul tema “E-commerce e Retail”

Ristrutturazione appartamento: 5 consigli pratici per un arredamento di qualità

Alcune dritte per evitare spese inutili ed ottenere il risultato desiderato

Ultimi Articoli

KIDS

Hejlenki, l’abbigliamento “neutral” e di qualità

Colori neutri, linee morbide, ed un occhio alla sostenibilità

DESIGN

I gonfiabili di Petites Pommes

Per chi non subisce il fascino di accessori logati ed enormi fenicotteri, un prodotto sobrio e senza tempo

DESIGN

Gli allegri accessori Done By Deer

La modernità del design scandinavo applicata al mondo dei più piccoli

Top