IL RITORNO DELLA PICCOLA TWINGO

Dopo 20 anni dalla nascita della prima storica Twingo di casa Renault e 3 ulteriori generazioni, diamo il benvenuto alla nuova Twingo. «Nuova Twingo si ispira alla prima Twingo, ma […]

1P7B4732

Dopo 20 anni dalla nascita della prima storica Twingo di casa Renault e 3 ulteriori generazioni, diamo il benvenuto alla nuova Twingo.

«Nuova Twingo si ispira alla prima Twingo, ma anche alla R5. È un’interpretazione moderna dell’auto da città, con una chiara scelta d’innovazione a livello del design e dell’architettura. Nuova Twingo è una city-car fun, ludica e piena di vivacità, che si rivela anche ultramaneggevole, abitabile e sempre più pratica nella vita quotidiana. Dà voglia di mettersi al volante e intrufolarsi nel traffico».
Laurens van den Acker – Direttore del Design Industriale di Renault

Siamo stati a Nantes ed abbiamo avuto modo di vedere, provare e toccare con mano i plus di questa nuova e rivoluzionaria City-Car.

Una completa rielaborazione che non dimentica il know-how delle precedenti versioni ha dato vita ad una nuova piccola auto del tutto innovativa, divertente, ultramaneggevole e completamente rivisitata.
Il ritorno di una vettura dall’espressione simpatica e familiare, che si fa notare per i colori sgargianti e le innumerevoli personalizzazioni disponibili.

Una silhouette che risulta compatta grazie alla linea della spalla che percorre tutta la carrozzeria e si accentua a livello dei passaruota posteriori, conferendole maggiore personalità. Nuova Twingo guadagna versatilità proponendo per la prima volta una carrozzeria cinque porte, senza perdere fluidità grazie alle maniglie posteriori nascoste nei montanti e senza aggiungerle ulteriori centimetri.

L’innovativa architettura con motore posteriore presenta per lei indiscutibili vantaggi: un raggio di sterzata best in class di 4,30 m, che le consente di parcheggiare in uno spazio ridotto, una posizione di guida rialzata, a vantaggio di una visibilità anteriore tra le migliori della categoria, ma anche una silhouette compatta con una lunghezza ridotta di 10 cm ed un passo più lungo di 13 cm a tutto vantaggio dell’abitabilità rispetto al modello precedente.

Grazie alle 5 porte, presenti per la prima volta nella storia del modello, alla modularità assicurata da un pianale totalmente piatto, riesce ad accogliere comodamente quattro adulti ed ha una lunghezza di carico record di 2,31 m che permette di trasportare oggetti ingombranti come una libreria svedese o un contrabasso, o addirittura un giocatore di pallacanestro dell’NBA sdraiato.

Non finisce qui, per essere sempre connessi ed aggiornati vi è una duplice proposta multimediale: la radio R & GO®, con connessione al proprio smartphone o tablet e relativo navigatore, o in alternativa R-Link Evolution®, ultima generazione di tablet integrato, con un ricco catalogo di APP.

Una delle cose che ci ha colpito maggiormente di Nuova Twingo è la sua capacità ad adattarsi alle diverse personalità degli acquirenti, grazie ad un’ampia scelta di tinte, personalizzazioni interne ed esterne o stripping per la carrozzeria: urban, sportivo, vintage e con grafismi ispirati alla R5 (giochi di righe e fasce); perfetta per ognuno di noi!

Enjoy the ride!

1P7B4856

TOURNEE EUROPEENNE DE RENAULT TWINGO III

1P7B4561

One thought on “IL RITORNO DELLA PICCOLA TWINGO”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Land Rover Nuova Defender vincitrice al WCOTY 2021

Il titolo “World Car Design of the year” agli “Annual World Car Awards 2021”

Road to Velar

Land Rover si è presentata così all’appuntamento con il Fuorisalone 2017: sguardo ammaliante, curve lucide e sinuose, lenti opache, profumo di nuovo. E quattro bei copertoni possenti.

Mercedes-Benz Now Experience

Il progetto artistico, con oltre 1 milione di visualizzazioni su YouTube, esalta l’importanza del momento e la visione della casa automobilistica tedesca legata alle auto elettriche.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top