Smart FOR city: nuovo progetto di smart dedicato alle nuove realtà imprenditoriali

Un paio di anni fa, il nostro buon Elio e i suoi compagni delle storie tese decantavano le vicissitudini del famoso Parco Sempione (verde e marrone, appunto) di Milano, dei […]

smartFOR1

Un paio di anni fa, il nostro buon Elio e i suoi compagni delle storie tese decantavano le vicissitudini del famoso Parco Sempione (verde e marrone, appunto) di Milano, dei personaggi che aleggiavano in questo spazio e dell’importanza di queste aree verdi per il miglioramento della qualità della vita in città (e di tante altre cose…).
Da quel pezzo di Elio in poi, è notevolmente cresciuta la consapevolezza di tutti noi (milanesi e non) di quanto sia fondamentale impegnarsi per incrementare la qualità della vita in città. E in effetti sembra che si respiri un’aria nuova …
Smart FOR City è un concorso promosso da smart pensato e dedicato a tutte quelle nuove e frizzanti realtà italiane che si vogliono confrontare su temi importanti quali sviluppo sostenibile, miglioramento della qualità della vita in città e sviluppo sostenibile. In particolare le start-up saranno chiamate a proporre progetti innovativi legati a diverse aree tematiche:
Mobilità: idee progettuali attraverso impianti statici o applicazioni virtuali al fine di migliorare la mobilità urbana;
Work/Life balance: progetti dedicati a “chi non ha tempo”, o meglio in ottica di ottimizzazione del tempo;
Sicurezza: idee su come ripensare alla sicurezza urbana;
Sostenibilità ambientale: tutto ciò che può portare all’ottimizzazione dei consumi e alla riduzione degli sprechi in città.
Tutti i progetti inviati saranno valutati da un gruppo di esperti di H-Farm, realtà italiana che crede e investe nelle imprese innovative con l’obiettivo di sostenere il cambiamento delle imprese italiane in ottica digitale.
Dopo la valutazione, verranno scelti 5 progetti che entreranno nella shortlist. Tra questi, tramite il pitch di chiusura del concorso, verrà decretato il vincitore.
Il premio finale consisterà in 3 mesi di incubazione del progetto presso H-Farm e in un contributo economico (50.000 euro) a supporto della realizzazione dell’idea.
A noi l’idea piace moltissimo e siamo curiosissimi di scoprire quali saranno le idee più innovative e frizzanti legate a temi più che mai attuali. Parafrasando uno dei grandi innovatori dei nostri tempi… Stay Tuned, Stay Smart.
Partecipate al concorso dedicato a chi è per qualcosa e non contro!

http://smartforcity.com

Tutti i dettagli sul concorso li trovate su Facebook e Twitter.
Nel frattempo, vi lasciamo con lo spot ufficiale della campagna:

Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS

4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top