Smart FOR city: nuovo progetto di smart dedicato alle nuove realtà imprenditoriali

Un paio di anni fa, il nostro buon Elio e i suoi compagni delle storie tese decantavano le vicissitudini del famoso Parco Sempione (verde e marrone, appunto) di Milano, dei […]

smartFOR1

Un paio di anni fa, il nostro buon Elio e i suoi compagni delle storie tese decantavano le vicissitudini del famoso Parco Sempione (verde e marrone, appunto) di Milano, dei personaggi che aleggiavano in questo spazio e dell’importanza di queste aree verdi per il miglioramento della qualità della vita in città (e di tante altre cose…).
Da quel pezzo di Elio in poi, è notevolmente cresciuta la consapevolezza di tutti noi (milanesi e non) di quanto sia fondamentale impegnarsi per incrementare la qualità della vita in città. E in effetti sembra che si respiri un’aria nuova …
Smart FOR City è un concorso promosso da smart pensato e dedicato a tutte quelle nuove e frizzanti realtà italiane che si vogliono confrontare su temi importanti quali sviluppo sostenibile, miglioramento della qualità della vita in città e sviluppo sostenibile. In particolare le start-up saranno chiamate a proporre progetti innovativi legati a diverse aree tematiche:
Mobilità: idee progettuali attraverso impianti statici o applicazioni virtuali al fine di migliorare la mobilità urbana;
Work/Life balance: progetti dedicati a “chi non ha tempo”, o meglio in ottica di ottimizzazione del tempo;
Sicurezza: idee su come ripensare alla sicurezza urbana;
Sostenibilità ambientale: tutto ciò che può portare all’ottimizzazione dei consumi e alla riduzione degli sprechi in città.
Tutti i progetti inviati saranno valutati da un gruppo di esperti di H-Farm, realtà italiana che crede e investe nelle imprese innovative con l’obiettivo di sostenere il cambiamento delle imprese italiane in ottica digitale.
Dopo la valutazione, verranno scelti 5 progetti che entreranno nella shortlist. Tra questi, tramite il pitch di chiusura del concorso, verrà decretato il vincitore.
Il premio finale consisterà in 3 mesi di incubazione del progetto presso H-Farm e in un contributo economico (50.000 euro) a supporto della realizzazione dell’idea.
A noi l’idea piace moltissimo e siamo curiosissimi di scoprire quali saranno le idee più innovative e frizzanti legate a temi più che mai attuali. Parafrasando uno dei grandi innovatori dei nostri tempi… Stay Tuned, Stay Smart.
Partecipate al concorso dedicato a chi è per qualcosa e non contro!

http://smartforcity.com

Tutti i dettagli sul concorso li trovate su Facebook e Twitter.
Nel frattempo, vi lasciamo con lo spot ufficiale della campagna:

Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS

4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

Ultimi Articoli

FASHION

Bottega Burro Studio

Un nuovo pop-up a Milano

DESIGN

8 e Mezzo

L’azienda pugliese ridefinisce il lusso in maniera sostenibile

DESIGN

Le borse modulari Packbags

Possono essere facilmente assemblate o smontate seguendo lo stile del consumatore

Top