Mary Katrantzou x adidas Originals

Grafiche forti, forme architettoniche e innovazione tecnologica: questi gli ingredienti che Mary Katrontzou, stilista greca, ha messo in campo per reinterpretare il catalogo di sneaker e abbigliamento di adidas Originals. […]

Grafiche forti, forme architettoniche e innovazione tecnologica: questi gli ingredienti che Mary Katrontzou, stilista greca, ha messo in campo per reinterpretare il catalogo di sneaker e abbigliamento di adidas Originals.
Obiettivo della capsule collection quello di enfatizzare le forme femminili, attraverso – per esempio – un coat dress realizzato in panneli di neoprene blu ultramarino e corallo con grafica del trifoglio; oppure la track jacket in tricot lucido e la tshirt aderente in mesh stampato. Il segreto è negli abbinamenti decisi, ma coerenti fra materiali innovativi, caratteristica del brand, che si fondono con le grafiche che hanno reso la stilista greca famosa in tutto il mondo.

adidas Originals by Mary Katrantzou AW14 model_6
adidas Originals by Mary Katrantzou AW14 model_1
adidas Originals by Mary Katrantzou AW14 model_2
adidas Originals by Mary Katrantzou AW14 model_3
adidas Originals by Mary Katrantzou AW14 model_4
adidas Originals by Mary Katrantzou AW14 model_5

adidas Originals by Mary Katrantzou AW14 model_6

Spazio anche al footwear: così le Equipment racer vengono rivisitate con una nuova tomaia in mesh e tessuto, grafica floreale e suola glitter chiara; le ZX 5000, orientate al running, vengono rivestite di silicone sagomato con borchie in metallo sulla parte anteriore della tomaia in suede.

B27133
B26705
B26704
B26679

La collezione adidas Originals by Mary Katrantzou sarà disponibile in selezionate fashion boutique in Italia e nei flagship adidas Originals di Milano e Roma a partire dal 15 novembre 2014.

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Top