FRANKLIN & MARSHALL – AMERICAN ICONS

Franklin & Marshall, il brand di sportswear Made in Italy, festeggia i suoi 15 anni presentando una capsule collection dedicata ad uno dei mondi che da sempre più rappresenta la […]

FLMCP029AW4

Franklin & Marshall, il brand di sportswear Made in Italy, festeggia i suoi 15 anni presentando una capsule collection dedicata ad uno dei mondi che da sempre più rappresenta la sua identità: gli Stati Uniti.

Il brand è stato fondato nel 1999 da Giuseppe Albarelli e Andrea Pensiero a Verona, dove ancora ha sede, situato all’interno di un complesso industriale dei primi del ‘900 e completamente immerso nel verde.

Immagini pop di ispirazione vintage, una vera e propria celebrazione del mondo a stelle e strisce, parte integrante del loro DNA.

La collezione ripercorre le icone americane dagli anni ’50 ai nostri giorni, skateboard, popcorn, lo skyline di NYC, il Grand Canyon, il mitico Ghetto Blaster sono solo alcuni degli elementi che fanno parte dell’ immaginario collettivo legato agli Stati Uniti, celebrati con stampe all over su t-shirt, felpe round neck o con cappuccio e beanies.

TSMCP002AW4

TSMCP010AW4

TSMCP014AW4

Potrebbero Interessarti

Bottega Burro Studio

Un nuovo pop-up a Milano

Q-ART code di Moaconcept

Un inedito progetto NFT per supportare gli artisti emergenti

TIMBERLAND x EASTPAK

Sostenibilità, resistenza, autenticità

Ultimi Articoli

DESIGN

8 e Mezzo

L’azienda pugliese ridefinisce il lusso in maniera sostenibile

DESIGN

Le borse modulari Packbags

Possono essere facilmente assemblate o smontate seguendo lo stile del consumatore

CYCLING

Le biciclette Banwood

Design contemporaneo con un tocco di fascino retrò, influenzato dal design scandinavo

Top