Ford – a focus on your lifetime

Creatività e ricerca sono i due elementi chiave che contraddistinguono da svariati anni l’azienda automobilistica Ford. Il “marchio” è sintesi perfetta di estetica e praticità. Ogni scelta della casa automobilistica […]

Schermata 2014-10-15 alle 10.39.56

Creatività e ricerca sono i due elementi chiave che contraddistinguono da svariati anni l’azienda automobilistica Ford. Il “marchio” è sintesi perfetta di estetica e praticità. Ogni scelta della casa automobilistica statunitense è dettata dalla continua ricerca e dalla voglia di rendere ogni prodotto evoluto, differente e oggi anche 2.0

“A Focus On Your Lifetime” è, infatti, un progetto interattivo studiato alla perfezione da un team di creativi di Blur Hive Roma, l’agenzia del gruppo WPP dedicata alla comunicazione del cliente Ford, per valorizzare il lancio della nuova Focus.
L’obiettivo di questo nuovo progetto- è quello di interagire con chi ha scelto di acquistare il modello “Focus” e di raccogliere le loro storie di vita vissuta a bordo della stessa autovettura per poi realizzare dei cortometraggi.
Il video promo è il giusto esempio da cui partire per capire che tipo di visione avere a bordo di una Ford Focus e quali “avventure” poter vivere.

Blue Hive Roma con “A focus on your lifetime” parte dallo slogan “il modo migliore di raccontare una storia è farla raccontare da chi l’ha vissuta” e invita chiunque abbia avuto una Focus a diventare co-sceneggiatore di un film a episodi, raccontando la propria storia o l’esperienza più bella vissuta a bordo della storica auto di casa Ford.

Il compito di Ford sarà quello di raccogliere le storie o i momenti più belli vissuti a bordo della Focus e di selezionare quelli più originali e idonei a essere trasformati in cortometraggi.
Il momento della vostra vita più caratteristico e importante, legato alla Focus, sarà quindi riassunto in un episodio con qualità cinematografica, che sarà corredato da locandina e trailer ufficiale.
Per capire, perfettamente, cos’è “A Focus On Your Lifetime” chiunque può connettersi alla piattaforma interattiva, interamente navigabile, dedicata (afocusonyourlifetime.com)
Qui ogni utente può vedere gli episodi entrando proprio nelle auto, teatro delle singole storie.
Sul sito www.ford.it è possibile vedere tutte le versioni delle automobili Ford al momento disponibili sul mercato.

Schermata 2014-10-30 alle 11.59.45

One thought on “Ford – a focus on your lifetime”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

Road to Velar

Land Rover si è presentata così all’appuntamento con il Fuorisalone 2017: sguardo ammaliante, curve lucide e sinuose, lenti opache, profumo di nuovo. E quattro bei copertoni possenti.

Scopri la nuova Jaguar F-PACE Dark Edition

Integrità ed eccellenza sono solo due dei valori caratterizzanti la casa automobilistica Jaguar Cars Ltdl e che ben si riflettono nelle creazioni dell’azienda britannica. È difficile non lasciarsi affascinare dal […]

Ultimi Articoli

KIDS

Dantoy, giocattoli sostenibili e di qualità

La linea “I’m Green” utilizza la bioplastica realizzata dalla canna da zucchero

DESIGN

Design Letters, la storia dietro una semplice idea

Il sogno, diventato business, di Mette Thomsen

DESIGN

Moooi Hortensia Armchair

Nata da un progetto digitale, la nuova poltrona di Moooi è diventata reale ed è stata presentata a Milano.

Top