Rokin AW14

La collezione AW2014-2015 per Rokin è un ritorno alle radici. Gioca sulla riconoscibilità di forme e profili dei suoi modelli, ma va un passo avanti con l’introduzione di una gamma […]

APLACE_SEPT14_AD

La collezione AW2014-2015 per Rokin è un ritorno alle radici. Gioca sulla riconoscibilità di forme e profili dei suoi modelli, ma va un passo avanti con l’introduzione di una gamma più ampia di pelli, ponendo sempre le scarpe sotto i riflettori. In generale la maggior parte della collezione riceve un “lifting” completo con il rinnovo di vecchi classici (per quanto Rokin sia sul mercato solo dal 2006) e l’introduzione di alcuni nuovi modelli che ribadiscono entrambi l’aspetto “raw” delle calzature e un feeling artigianale.

La collezione spazia infatti nell’ispirazione dalle calzature da lavoro ad una versione più sofisticata delle classiche forme che hanno reso le scarpe Rokin sinonimo di qualità. Una selezione coerente delle pelli per dare alle scarpe una estetica genuina, suole in pelle e combinate con la gomma per una migliore funzionalità, e le forme (ben otto) con le quali lavorano, passando da una dall’aspetto più grintoso e mascolina ad altre più sagomate ed eleganti (molti sono i modelli unisex che non dispiaceranno alle donne amanti delle scarpe maschili). Altà qualità per un prodotto che possiamo considerare artigianale (le scarpe sono prodotte presso fabbriche selezionate nella zona di Porto, in Portogallo. In Italia le trovate da WOODEN, COFFEE AND TELEVISION, 333 PARMA, FRIP, GUYA, NORRGATAN BOYS, ABBEY ROAD, ATTIC, SUPER SPACE, D2, WHITE GALLERY, solo per citare alcuni stores, mentre alcune occasioni niente male le trovate su shopalike.

10679950_10155217535570355_3867572804636479462_o

One thought on “Rokin AW14”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Bottega Burro Studio

Un nuovo pop-up a Milano

Q-ART code di Moaconcept

Un inedito progetto NFT per supportare gli artisti emergenti

TIMBERLAND x EASTPAK

Sostenibilità, resistenza, autenticità

Ultimi Articoli

DESIGN

8 e Mezzo

L’azienda pugliese ridefinisce il lusso in maniera sostenibile

DESIGN

Le borse modulari Packbags

Possono essere facilmente assemblate o smontate seguendo lo stile del consumatore

CYCLING

Le biciclette Banwood

Design contemporaneo con un tocco di fascino retrò, influenzato dal design scandinavo

Top