Ancora straordinarie performance nel nuovo episodio di Nissan The Quest dedicato al “Monociclo Estremo

Vi abbiamo già parlato di Nissan The Quest, il format tv trasmesso nei mesi scorsi su SkySport2 e che adesso potrete trovare anche online sul canale YouTube di Nissan Italia […]

Vi abbiamo già parlato di Nissan The Quest, il format tv trasmesso nei mesi scorsi su SkySport2 e che adesso potrete trovare anche online sul canale YouTube di Nissan Italia all’interno della Playlist dedicata.
Grazie ai 20 episodi scoprirete alcune delle pratiche sportive più assurde ed estreme che abbiate mai immaginato.

Non stiamo parlando del curling, passato agli onori della cronaca qualche anno fa, ma di veri e propri sport innovativi ed emozionanti, che hanno aggiunto qualcosa di più divertente e stimolante alle convenzioni tradizionali di alcuni sport: come il Lavariding (una discesa su tavola da snowboard sulle distese laviche dell’Etna) o l’Hydrofoil, una variante del kite surf che grazie ad una pinna permette quasi di volare sull’acqua. Ed ancora il Parasledding (una motoslitta combinata con vela da parapendio) o il Jetsurf (una tavola da surf “truccata” con un motore a scoppio). O, infine, la bizzarra Buggy Rollin Suit del francese Jean Ives Blondeau, che ha creato un’armatura ultra aerodinamica con ben 40 ruote da rollerblade dislocate su tutto il corpo che gli permettono, una volta disteso sull’asfalto, di pattinare ad alta velocità.

maxresdefault

Queste ed altre pratiche a prima vista bizzarre (ma decisamente straordinarie) vi saranno svelate dai tre conduttori e campionissimi dello sport Jury Chechi, Antonio Rossi e Tonio Liuzzi. Hanno girato l’Europa, a bordo del nuovo Nissan Qashqai alla ricerca dei talenti che hanno sfidato le regole di ogni disciplina sportiva nel senso più tradizionale del termine.

Quello che vi mostriamo oggi è l’episodio 8: scoprirete l’estro del tedesco Lutz Eichholz, campione di monociclo estremo (una variante che lo ha visto tra i primi praticanti in Europa) che utilizza la sua “mezza bici” mettendo alla prova il suo equilibrio e la sua abilità per compiere prove e percorsi che normalmente avete visto affrontare solo da mountain bikes!

La domanda che ci (e si) pone Lutz è “Perchè usare due ruote quando una è abbastanza per divertirsi?”. E come dargli torto? Guardate il video dell’episodio completo:

Che ne pensate? Commentate l’episodio sulla pagina Facebook di Nissan Italia o su Twitter utilizzando l’hashtag ufficiale #NissanTheQUEST

E ricordate che ogni settimana potrete trovare un nuovo episodio nella playlist youtube di Nissan Italia che man mano si va arricchendo di novità da non perdere (non crederete mica di aver visto tutto?!). Vi suggeriamo di non lasciarveli sfuggire!

Schermata 2014-11-15 alle 18.40.55

Potrebbero Interessarti

Per la Festa della Mamma puoi creare un regalo unico con Vistaprint

Alla ricerca di un regalo originale e divertente? Metti alla prova la tua creatività!

Le collezioni dal carattere unico e romantico di Fabelab

Giochi e accessori ecosostenibili che stimolano la curiosità e l’immaginazione dei bambini

Ultimi Articoli

DESIGN

Hevea, il design danese incontra la gomma naturale

Progettare per i più piccoli, con un occhio alle sorti del pianeta…

KIDS

Kindsgut, giocattoli attraenti e di valore educativo

Pensati per l’infanzia, il periodo più prezioso della vita

KIDS

Pinch Toys, giocattoli eco-friendly

Fatti per durare nel tempo, morbidi e leggeri al tatto, e con il profumo del legno appena raccolto nei boschi della Croazia

Top