Natale con Amref

Negli anni tutti abbiamo imparato a conoscere amref, la onlus africana che da oltre 50 anni opera in Africa orientale e che ogni anno gestisce 40 progetti di sviluppo impiegando […]

a-natale-sostieni-amref

Negli anni tutti abbiamo imparato a conoscere amref, la onlus africana che da oltre 50 anni opera in Africa orientale e che ogni anno gestisce 40 progetti di sviluppo impiegando oltre 800 persone per lo più africane.

Anche per questo Natale Amref prova a stimolare la voglia di solidarietà degli italiani con un’offerta natalizia rivolta sia ai singoli individui che alle aziende, il tutto per sostenere e sviluppare concreti progetti di intervento in Africa. Da anni Amref si impegna per costruire pozzi, cisterne e strutture igieniche, ma anche aule e sistemi di lavaggio delle mani nelle scuole per i bambini. È impegnata nel recupero dei ragazzi di strada per la loro riabilitazione psico-fisica e sociale oltre che sostenere attività di formazione per i nuovi medici per assistere e salvare la vita a milioni di africani.

Sul sito di Amref gli utenti privati potranno effettuare una donazione libera scegliendo di indirizzare il proprio contributo (di importo e periodicità libera) per un particolare progetto. Volendo si può anche scegliere il sostegno a distanza (basta 1 euro al giorno) di un bambino per garantirgli l’istruzione e dargli così una speranza per il futuro. Altrimenti si possono acquistare regali solidali e gadget di artigianato africano sul negozio online di Amref “Occasioni del Cuore”.

Ma anche aziende e professionisti possono sostenere Amref ed i suoi progetti solidali, attivando particolari collaborazioni o e programmi di Corporate Social Responsibility (il tutto garantito dalla serietà della onlus Amref e dalla gestione trasparente e massima comunicazione dei risultati ottenuti).

Un’azienda può anche semplicemente decidere di sostenere Amref con una donazione libera e diretta ad un progetto concreto, acquistando i biglietti di auguri o gli attestati di donazione Tutte donazioni, se sostenute entro il 31/12, sono deducibili o detraibili fiscalmente. Quindi non abbiate remore ad aiutare Amref e ad augurare il buon Natale con i regali solidali. Qualcuno in Africa ve ne sarà grato…

Articolo Sponsorizzato

Potrebbero Interessarti

Per la Festa della Mamma puoi creare un regalo unico con Vistaprint

Alla ricerca di un regalo originale e divertente? Metti alla prova la tua creatività!

Le collezioni dal carattere unico e romantico di Fabelab

Giochi e accessori ecosostenibili che stimolano la curiosità e l’immaginazione dei bambini

Ultimi Articoli

KIDS

Dantoy, giocattoli sostenibili e di qualità

La linea “I’m Green” utilizza la bioplastica realizzata dalla canna da zucchero

DESIGN

Design Letters, la storia dietro una semplice idea

Il sogno, diventato business, di Mette Thomsen

DESIGN

Moooi Hortensia Armchair

Nata da un progetto digitale, la nuova poltrona di Moooi è diventata reale ed è stata presentata a Milano.

Top