Happy Pill by ICHENDORF
Ichendorf è un marchio che, dalla fine dell’800 ad oggi, si è saldamente affermato in Italia e all’estero. Un’azienda che raccoglie la perizia dei maestri vetrai che nei primi del […]
Ichendorf è un marchio che, dalla fine dell’800 ad oggi, si è saldamente affermato in Italia e all’estero. Un’azienda che raccoglie la perizia dei maestri vetrai che nei primi del 900 plasmavano oggetti che andavano in contro ai raffinati gusti dell’epoca e la reinterpreta alla luce di un gusto estetico che predilige l’essenzialità delle forme e la purezza dei materiali.
Nasce da qui la cifra stilistica di Ichendorf: forme belle e leggere alla ricerca di trasparenze senza eccedenze. I gesti autentici e sapienti degli antichi artigiani sono ancora iscritti nella levità delle superfici: impercettibili asimmetrie eimpalpabili irregolarità dovute alla lavorazione a mano conservano ancora oggi l’impronta di un’esecuzione unica e irripetibile.
Da oltre vent’anni, il cuore creativo di Ichendorf si è spostato dalla Germania a Milano, una città all’avanguardia nel campo del design, crocevia di artisti che l’hanno eletta a luogo di ideale per dare espressione al proprio talento.
Tradizione e innovazione, leggerezza e compostezza, forma e sostanza si riflettono nella scelta dei materiali: vetro, cristallo, borosilicato combinati all’estro dei designer.
La serie Happy Pill è disegnata da Corrado Dotti, che dopo aver collaborato con Matteo Thun and Parners e Armani Casa ha avviato la sua carriera di free-lance, sviluppando progetti di design industriale e architettura d’interni.
Una lampada realizzata in vetro soffiato con la tecnica della doppia parete, un pianeta di luce sospeso che infonde luminosità a ogni ambiente.
Potrebbero Interessarti

Beats Fit Pro: gli auricolari Beats più innovativi di sempre
Design innovativo in grado di offrire le massime prestazioni acustiche

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou
Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

Illuminazione per la casa e stili di arredo: come trovare l’abbinamento giusto
Le dritte per ottenere, in ogni ambiente della casa, il giusto grado di illuminazione.
Ultimi Articoli

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini
L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Le sneakers sostenibili Victoria
Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate