Happy Pill by ICHENDORF

Ichendorf è un marchio che, dalla fine dell’800 ad oggi, si è saldamente affermato in Italia e all’estero. Un’azienda che raccoglie la perizia dei maestri vetrai che nei primi del […]

happy pill2

Ichendorf è un marchio che, dalla fine dell’800 ad oggi, si è saldamente affermato in Italia e all’estero. Un’azienda che raccoglie la perizia dei maestri vetrai che nei primi del 900 plasmavano oggetti che andavano in contro ai raffinati gusti dell’epoca e la reinterpreta alla luce di un gusto estetico che predilige l’essenzialità delle forme e la purezza dei materiali.

Nasce da qui la cifra stilistica di Ichendorf: forme belle e leggere alla ricerca di trasparenze senza eccedenze. I gesti autentici e sapienti degli antichi artigiani sono ancora iscritti nella levità delle superfici: impercettibili asimmetrie eimpalpabili irregolarità dovute alla lavorazione a mano conservano ancora oggi l’impronta di un’esecuzione unica e irripetibile.

Da oltre vent’anni, il cuore creativo di Ichendorf si è spostato dalla Germania a Milano, una città all’avanguardia nel campo del design, crocevia di artisti che l’hanno eletta a luogo di ideale per dare espressione al proprio talento.

Tradizione e innovazione, leggerezza e compostezza, forma e sostanza si riflettono nella scelta dei materiali: vetro, cristallo, borosilicato combinati all’estro dei designer.

La serie Happy Pill è disegnata da Corrado Dotti, che dopo aver collaborato con Matteo Thun and Parners e Armani Casa ha avviato la sua carriera di free-lance, sviluppando progetti di design industriale e architettura d’interni.

Una lampada realizzata in vetro soffiato con la tecnica della doppia parete, un pianeta di luce sospeso che infonde luminosità a ogni ambiente.

DSC_5950

Potrebbero Interessarti

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Ultimi Articoli

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top