Happy Pill by ICHENDORF

Ichendorf è un marchio che, dalla fine dell’800 ad oggi, si è saldamente affermato in Italia e all’estero. Un’azienda che raccoglie la perizia dei maestri vetrai che nei primi del […]

happy pill2

Ichendorf è un marchio che, dalla fine dell’800 ad oggi, si è saldamente affermato in Italia e all’estero. Un’azienda che raccoglie la perizia dei maestri vetrai che nei primi del 900 plasmavano oggetti che andavano in contro ai raffinati gusti dell’epoca e la reinterpreta alla luce di un gusto estetico che predilige l’essenzialità delle forme e la purezza dei materiali.

Nasce da qui la cifra stilistica di Ichendorf: forme belle e leggere alla ricerca di trasparenze senza eccedenze. I gesti autentici e sapienti degli antichi artigiani sono ancora iscritti nella levità delle superfici: impercettibili asimmetrie eimpalpabili irregolarità dovute alla lavorazione a mano conservano ancora oggi l’impronta di un’esecuzione unica e irripetibile.

Da oltre vent’anni, il cuore creativo di Ichendorf si è spostato dalla Germania a Milano, una città all’avanguardia nel campo del design, crocevia di artisti che l’hanno eletta a luogo di ideale per dare espressione al proprio talento.

Tradizione e innovazione, leggerezza e compostezza, forma e sostanza si riflettono nella scelta dei materiali: vetro, cristallo, borosilicato combinati all’estro dei designer.

La serie Happy Pill è disegnata da Corrado Dotti, che dopo aver collaborato con Matteo Thun and Parners e Armani Casa ha avviato la sua carriera di free-lance, sviluppando progetti di design industriale e architettura d’interni.

Una lampada realizzata in vetro soffiato con la tecnica della doppia parete, un pianeta di luce sospeso che infonde luminosità a ogni ambiente.

DSC_5950

Potrebbero Interessarti

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

Entusiasmare grandi e piccoli: il DNA di Janod da 50 anni

Giocattoli semplici ed essenziali per lo sviluppo del bambino

Il mondo incantato dei vetri di Pierre Rosenberg

Un favoloso destino per una straordinaria collezione, tra Venezia e Parigi

Ultimi Articoli

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

FASHION

TIMBERLAND x EASTPAK

Sostenibilità, resistenza, autenticità

Top