Happy Pill by ICHENDORF

Ichendorf è un marchio che, dalla fine dell’800 ad oggi, si è saldamente affermato in Italia e all’estero. Un’azienda che raccoglie la perizia dei maestri vetrai che nei primi del […]

happy pill2

Ichendorf è un marchio che, dalla fine dell’800 ad oggi, si è saldamente affermato in Italia e all’estero. Un’azienda che raccoglie la perizia dei maestri vetrai che nei primi del 900 plasmavano oggetti che andavano in contro ai raffinati gusti dell’epoca e la reinterpreta alla luce di un gusto estetico che predilige l’essenzialità delle forme e la purezza dei materiali.

Nasce da qui la cifra stilistica di Ichendorf: forme belle e leggere alla ricerca di trasparenze senza eccedenze. I gesti autentici e sapienti degli antichi artigiani sono ancora iscritti nella levità delle superfici: impercettibili asimmetrie eimpalpabili irregolarità dovute alla lavorazione a mano conservano ancora oggi l’impronta di un’esecuzione unica e irripetibile.

Da oltre vent’anni, il cuore creativo di Ichendorf si è spostato dalla Germania a Milano, una città all’avanguardia nel campo del design, crocevia di artisti che l’hanno eletta a luogo di ideale per dare espressione al proprio talento.

Tradizione e innovazione, leggerezza e compostezza, forma e sostanza si riflettono nella scelta dei materiali: vetro, cristallo, borosilicato combinati all’estro dei designer.

La serie Happy Pill è disegnata da Corrado Dotti, che dopo aver collaborato con Matteo Thun and Parners e Armani Casa ha avviato la sua carriera di free-lance, sviluppando progetti di design industriale e architettura d’interni.

Una lampada realizzata in vetro soffiato con la tecnica della doppia parete, un pianeta di luce sospeso che infonde luminosità a ogni ambiente.

DSC_5950

Potrebbero Interessarti

Beats Fit Pro: gli auricolari Beats più innovativi di sempre

Design innovativo in grado di offrire le massime prestazioni acustiche

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou

Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

Illuminazione per la casa e stili di arredo: come trovare l’abbinamento giusto

Le dritte per ottenere, in ogni ambiente della casa, il giusto grado di illuminazione.

Ultimi Articoli

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

FASHION

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

FASHION

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Top