Celebrating Monogram

Celebrating Monogram è un progetto speciale di Louis Vuitton per celebrare l’iconico monogramma. Sei famosi e geniali iconoclasti, Cristian Louboutin, Cindy Sherman, Frank Gehry, Karl Lagerfeld, Marc Newson e Rei […]

louis-vuitton-mostra_980x571

Celebrating Monogram è un progetto speciale di Louis Vuitton per celebrare l’iconico monogramma.

Sei famosi e geniali iconoclasti, Cristian Louboutin, Cindy Sherman, Frank Gehry, Karl Lagerfeld, Marc Newson e Rei Kawakubo, hanno avuto carta bianca per creare la propria personale interpretazione di una borsa o di un bagaglio, utilizzando il monogramma nel rispetto dello spirito d’innovazione, di condivisione e di avventura del marchio.

Parallelamente, una nuova generazione di creatori di immagini è stata chiamata a creare delle storie creative per dare il proprio contributo alla visualizzazione del progetto Celebrating Monogra: utilizzando la fotografia e le immagini in movimento, Colin Dodgson, Gordon von Steiner, Jennifer Livingston, Johnny Dufort, Michael Avedon e Pierre Debusschere, hanno fornito la propria personale visione, richiamando i temi e le ispirazioni originarie degli iconoclasti coinvolti nel progetto e utilizzando le borse e i bauli da loro ideati.

Noi vi parliamo di Frank Gehry, senza dubbio uno dei supremi architetti iconoclasti ancora in attività.

Dall’apertura del suo studio di architettura a Los Angeles nel 1962, ha prodotto alcuni dei più importanti e famosi edifici al mondo, essi stessi divenuti icone della nostra epoca.

Dalla sorprendente ristrutturazione della sua residenza di Santa Monica, acquistata e rimessa in uso nel 1977, al Guggenheim Museum di Bilbao nel 1997, definito dal leggendario architetto Philip Johnson, “Il più spettacolare edificio dei nostri tempi”.

Il suo approccio nella creazione della borsa è stato assolutamente ludico e naturale.

Frank Gehry ha disegnato a mano il monogram a rilievo negli interni, immaginando di essere intrappolat li dentro e decidendo cosi quale colorazione avrebbe preferito vedere intorno a se.

La sua borsa vuole essere una creazione giocosa, forse un altro architetto arriccerebbe il naso all’idea di realizzare una borsa, ma il supremo architetto iconoclasta è stata una ragione in più per accettare la sfida!

Dal 27 al 30 Novembre a Palazzo Serbelloni a Milano si svolgerà una mostra dedicata a tutte le storie creative degli iconoclasti.

FG-face

FG_2

FG-sideview

FrankGehry_AlexandraCabri

Potrebbero Interessarti

“Acqua e Oro”, l’arte intima e visionaria di Sergio Fiorentino

Il libro celebra l’arte dell’artista siciliano che riesce a tradurre il fascino della sua Noto in dipinti e opere d’arte di grande impatto

Book Club: Consigli di lettura #2

6 libri da mettere sotto l’albero per i più piccoli

Book Club: Consigli di lettura #1

4 libri illustrati per catturare l’immaginazione dei più piccoli (ma non solo) e farli riflettere su emozioni e insegnamenti

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top