Moda. Il Nuovo made in Italy. Il libro di Marco Magalini
E’ in uscita il libro sulla moda made in Italy del giovane giornalista Marco Magalini, edito da Giubilei Regnani in collaborazione con in progetto Giovane Imprenditoria e con la prefazione […]
E’ in uscita il libro sulla moda made in Italy del giovane giornalista Marco Magalini, edito da Giubilei Regnani in collaborazione con in progetto Giovane Imprenditoria e con la prefazione di Renzo Rosso patron di Diesel.
Chi è oggi il testimone del bello e ben fatto italiano che ha reso grande il made in Italy nel mondo? Tolti i colossi internazionali, chi sta dominando la scena contemporanea della moda fatta in Italia? Quali sono i loro percorsi e i loro traguardi? Il libro MODA. IL NUOVO MADE IN ITALY di Marco Magalini, nelle librerie a partire da dicembre, racconta le storie dei talenti di nuova generazione, italiani e non, che hanno deciso di produrre le loro collezioni in Italia e che hanno la responsabilità di tramandare l’eccellenza manifatturiera e stilistica del nostro Paese.
Nel suo primo libro, il giovane giornalista Marco Magalini individua delle case history di successo che descrivono lo scenario contemporaneo della moda made in Italy. Una nuova generazione rispetto ai ‘padri fondatori’ del ready-to-wear italiano che sta traghettando il loro savoir faire nel futuro. Queste eccellenze si stanno distinguendo nei mercati internazionali per distribuzione, strategie innovative e profitti: Angelos Bratis, Benedetta Bruzziches, Camo, Casamadre, Christian Pellizzari, Co|te, Marcobologna, Paula Cademartori, Quattromani, San Andrès Milano, Stella Jean, SuperDuper Hats.

L’autore Marco Magalini
“Far funzionare un marchio della moda richiede doti di grande imprenditoria, tanto oggi quanto negli anni ottanta – afferma l’autore. Non sono semplici stilisti, ma dei veri e propri businessmen che si trovano ogni giorno a confrontarsi con un dato di fatto: “There’s more to running a fashion business than designing pretty clothes”. La sfida è scommettere tutto su territorio, eccellenza manifatturiera, valori locali da ‘vendere’ in uno scenario globale e complesso, alfine di costruire un business model di successo che possa durare nel tempo”.
Edito da Giubilei Regnani, editore in collaborazione con il progetto Giovane Imprenditoria , vanta la prefazione di Renzo Rosso, patron di Diesel (Only The Brave). Il libro è arricchito dall’immagine di copertina dell’illustratore Alvvino e le postfazioni del giornalista Federico Poletti e di Mario Dell’Oglio presidente di Camera Italiana Buyer Moda.
Autore: Marco Magalini
Titolo: Moda, Il nuovo Made in Italy
Editore: Giubilei Regnani
PRezzo: 15 euro
Disponibile in sconto anche da Hoepli
Di seguito gli appuntamenti di presentazione:
Potrebbero Interessarti

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini
L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Le sneakers sostenibili Victoria
Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Petit Filippe
Esther ed il compagno Thomas vivono ad Amsterdam, ed hanno iniziato il loro business realizzando mocassini per bebè.
Ultimi Articoli

Beats Fit Pro: gli auricolari Beats più innovativi di sempre
Design innovativo in grado di offrire le massime prestazioni acustiche

AW LAB IS ME Music Edition 2022
Ana Mena, Casadilego, e Il Tre , insieme ad Anna e Wad sono i volti del primo contest internazionale che consente un percorso formativo nel mondo della musica