Mandarina Duck e il grande ritorno di Utility

Direttamente dal 1977 ritorna Utility lo zainetto icona degli anni 80, l’accessorio che segnò la svolta all’interno di un mercato della pelletteria monopolizzato da prodotti tradizionali e quasi monocromi. Mandarina […]

award

Direttamente dal 1977 ritorna Utility lo zainetto icona degli anni 80, l’accessorio che segnò la svolta all’interno di un mercato della pelletteria monopolizzato da prodotti tradizionali e quasi monocromi.

Mandarina Duck per questa Primavera/Estate lancia la versione 2.0, un restyling che si rifà allo stesso spirito “rivoluzionario” di quegli anni.
Il team creativo di Mandarina Duck ha mantenuto i volumi originali dell’iconico zaino, e ha preferito giocare sul design dei dettagli per offrire nuovamente un prodotto che negli anni si è distinto per la sua immagine giovane, dinamica, morbida, comoda e funzionale.

Il tessuto, in origine un canvas colorato molto coprente, è stato reso molto più morbido al tatto ed è stata migliorata la spalmatura: nella nuova versione è più resistente all’usura e all’acqua pur mantenendo la visibilità del canvas sottostante.

La chiusura “a girello” è stata ridisegnata e resa più resistente e le corde della coulisse sono diventate bicolore, come è tipico nello stile urban.

La nuova linea Utility sarà in vendita da fine gennaio nei monomarca Mandarina Duck e in selezionati stores multimarca in tutto il mondo.

HVT10

HVT02

HVT11

Potrebbero Interessarti

Troubadour

Borse Contemporanee per Uomini Sempre in Movimento

Kånken Art 2023: Quando il Design Incontra la Natura nell’Iconico Zaino

Molto più di uno zaino; è una storia di connessione tra design, natura e creatività.

Ultimi Articoli

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

DESIGN

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Top