Mandarina Duck e il grande ritorno di Utility

Direttamente dal 1977 ritorna Utility lo zainetto icona degli anni 80, l’accessorio che segnò la svolta all’interno di un mercato della pelletteria monopolizzato da prodotti tradizionali e quasi monocromi. Mandarina […]

award

Direttamente dal 1977 ritorna Utility lo zainetto icona degli anni 80, l’accessorio che segnò la svolta all’interno di un mercato della pelletteria monopolizzato da prodotti tradizionali e quasi monocromi.

Mandarina Duck per questa Primavera/Estate lancia la versione 2.0, un restyling che si rifà allo stesso spirito “rivoluzionario” di quegli anni.
Il team creativo di Mandarina Duck ha mantenuto i volumi originali dell’iconico zaino, e ha preferito giocare sul design dei dettagli per offrire nuovamente un prodotto che negli anni si è distinto per la sua immagine giovane, dinamica, morbida, comoda e funzionale.

Il tessuto, in origine un canvas colorato molto coprente, è stato reso molto più morbido al tatto ed è stata migliorata la spalmatura: nella nuova versione è più resistente all’usura e all’acqua pur mantenendo la visibilità del canvas sottostante.

La chiusura “a girello” è stata ridisegnata e resa più resistente e le corde della coulisse sono diventate bicolore, come è tipico nello stile urban.

La nuova linea Utility sarà in vendita da fine gennaio nei monomarca Mandarina Duck e in selezionati stores multimarca in tutto il mondo.

HVT10

HVT02

HVT11

Potrebbero Interessarti

FREITAG S.W.A.P.

Un Black Friday alternativo

Ribags

Da Valencia nasce lo zaino senza fronzoli che punta sulla qualità

La nuova borsa sportiva di Freitag F660 JIMMY

Tanto spazio e il classico approccio eco-friendly dell’azienda svizzera

Ultimi Articoli

DESIGN

Design Letters, la storia dietro una semplice idea

Il sogno, diventato business, di Mette Thomsen

DESIGN

Moooi Hortensia Armchair

Nata da un progetto digitale, la nuova poltrona di Moooi è diventata reale ed è stata presentata a Milano.

KIDS

ooh noo, pensata in Europa, prodotta in Slovenia

Tradizione artigianale per una ampia collezione di giochi in legno e tessili per la casa

Top